Durante alcune gite fuori porta, passando tra una via e l’altra sono passato davanti ad alcune vetrine che oltre ad essere ben allestite avevano qualcosa che molti non avevano.
Un dettaglio, un oggetto che ormai non vedevo da tempo ma che in un attimo mi ha aperto la mente e ricordato il perché amo il mio lavoro.
In quella vetrina ho rivisto le caramelle della mia infanzia, e mi sono reso conto che dietro ad un prodotto così semplice si nasconde un universo di emozioni e sentimenti.
Le caramelle sono il mio mestiere e la mia passione da ormai tanto tempo e per questo ho deciso di raccogliere tutti i miei ricordi d’infanzia e racchiuderli in un articolo.
Chi come noi vende dolciumi sa quante emozioni si possono nascondere dietro a delle caramelle ma per abitudine si tende a darle per scontate.
Spesso si pensa che i dolciumi vengano acquistati solo ed esclusivamente per golosità, ma in molte occasioni sono le emozioni che si celano a convincerci ad acquistarle.
Ti ricordi quando andavi dalla nonna e di nascosto ti dava le caramelle? Anche se i tuoi genitori non volevano?
Sono sicuro che la delusione nei tuoi occhi dopo aver scoperto che erano caramelle Rossana ti accompagnerà per sempre per il resto della vita. Allora cosa ne pensi di scoprire insieme a noi di Universal Dolce azienda leader nella vendita di dolciumi online le 10 caramelle della nonna più vendute nel nostro ingrosso dolciario?
I dolciumi della nonna
Le caramelle sono quel dolce che in casa delle nonne potevano trovarsi ovunque, in giro per casa, nei vasetti e soprattutto nelle tasche di ogni genere di abbigliamento.
Zuccherini, galatine, cioccolatini, gommose, pastiglie o le golosissime mou!
Nell’infanzia di un bambino, il gesto di prendere e accettare di nascosto una o più caramelle della nonna significa una certezza quotidiana che ancora oggi quando ci si pensa scalda il cuore e l’anima.
Ma ora basta smancerie e scopriamo la più che attesa top 10 delle caramelle preferite dalle nonne!
Top 10 caramelle della nonna
- ROSSANA:
Le caramelle Rossana sono i dolciumi per eccellenza, nonostante le mode e i tempi cambiano il gusto delle Rossana rimane sempre unico e indimenticabile.
- GOLEADOR:
le famose caramelle incartate e legate al mondo del calcio, ancora oggi le Goleador sono amate e comprate da chiunque! Soprattutto non esiste negozio/tabaccheria che non le venda.
- GELEES ALLA FRUTTA:
Le gelèes alla frutta sono le caramelle a cui NESSUNO riesce resistere, la consistenza morbida dal gusto deciso!
- MOUPOLACCHE:
le caramelle mou sono morbide e al gusto di caramello e panna, il paradiso per tutti i golosi che ancora hanno la possibilità di masticare!
- KREMLIQUIRIZIA:
dal 1909 queste caramelle creano dipendenza, morbide toffee che si sciolgono in bocca!
- GALATINE:
chi non ha mai mangiato una galatina, piccole tavolette al latte che da oltre 60 anni ci accompagnano in ogni dove grazie ai loro ingredienti semplici!
- SELTZ:
le caramelle che regalano un po’ di brio in ogni situazione, gusto arancia, limone o cola sono particolari e sempre apprezzate per la loro originalità!
- PIP:
le inconfondibili caramelle per il finto fumatore, una caramella che con il fumo però non ha nulla a che fare! Un gusto paradisiaco fruttato che rinfresca l’alito peggiore!
- FONDENTI:
le fondenti sono un’invenzione della Perugina, un classico che non passa mai di moda! Caramelle al gusto di frutta assortita o in versione alla menta, gusti semplici ma golose!
- GINEVRINE-GINEVRONI:
gocce di zucchero dal colore dell’arcobaleno, sono le prime caramelle che possono essere mangiate anche dai più piccini grazie alla loro consistenza!