Perdere i capelli spaventa: ci si guarda allo specchio e si nota di non essere più le stesse persone di prima. Quando si hanno delle chiazze di capelli mancanti o, ancora peggio, quando si diventa calvi non ci si riconosce più.
Questo porta con sé un deciso calo dell’autostima e la voglia di chiudersi in se stessi, senza lasciare più spazio alle persone vicine. Si inizia a pensare che queste ultime potrebbero non accettare il cambiamento e questo ha delle conseguenze psicologiche non di poco conto.
Si deve, quindi, lavorare su più fronti ma si deve soprattutto capire che la soluzione definitiva per la calvizie è il trapianto di capelli. Sebbene in commercio si trovino prodotti per rallentare la perdita dei capelli, medicinali prescritti al fine di provare a inibire l’attività dell’enzima che è accusato di scatenare l’androgenetica, si deve dire che i migliori risultati si ottengono solo ed esclusivamente con il trapianto.
Attenzione, però, perché ci sono delle cose da sapere prima del trapianto di capelli che è necessario prendere in considerazione al fine di fare la scelta giusta sia dal punto di vista della tecnica che da quello della clinica scelta.
Quanto costa il trapianto di capelli
La prima cosa da sapere riguarda i costi del trapianto di capelli che possono variare in relazione a molti fattori. Innanzitutto, questo è uno degli aspetti che più di tutti preoccupa chi vorrebbe sottoporsi a un intervento di questo tipo ma ha paura di non poterselo permettere.
Le cliniche italiane che realizzano i trapianti hanno, in effetti, dei costi che in moltissimi casi sono a dir poco proibitivi. Questo perché hanno dei costi da sostenere di non poco conto e ciò influisce sul prezzo finale del trapianto.
Se, invece, si desidera un trapianto di capelli low cost ma senza rinunciare alla qualità del trattamento e a quelle che sono le ultimissime tecniche all’avanguardia, allora è necessario rivolgersi altrove.
Recentemente soprattutto in Turchia sono sorte una serie di cliniche tricologiche per il trapianto di capelli che offrono dei pacchetti, all inclusive, anche a pazienti italiani che vogliono recarsi in questa nazione per sottoporsi al trattamento. Cosa offrono? Le competenze di alcuni dei più bravi medici del settore, che hanno deciso di lavorare proprio in questa nazione, ma anche tecniche di ultima generazione
Il tutto, come detto, a un costo inferiore rispetto a quello proposto dalle cliniche italiane. Proprio questo ha decretato il successo delle cliniche turche che, ad oggi, sono quelle che più spesso vengono prese in considerazione da chi desidera un trapianto ben fatto, realizzato al meglio ma senza spendere troppo.
Una realtà che oggi fa arrivare in Turchia tantissimi italiani che sognano di avere una possibilità e una nuova chioma.
Come si effettua il trapianto di capelli in Turchia
La maggior parte di queste cliniche utilizza la tecnica FUE per il trapianto di capelli. Il vecchio, spaventoso trapianto è ormai superato. Non si deve più pensare a qualcosa di doloroso e invalidante, ma a una operazione in anestesia locale realizzata da mani esperte e con cicatrici esterne praticamente invisibili e facilmente copribili.
Chi si opera con questa tecnica potrà riprendere nel giro di 3 4 giorni le proprie attività, seguendo solo delle semplici indicazioni e senza controindicazioni o possibilità di rigetto. Una soluzione degna di nota che ha avvicinato sempre più persone al mondo del trapianto di capelli.