Benessere

7 trucchi per bruciare il grasso della pancia in un giorno

Mettiamo che ricevi un invito per un evento da sogno di punto in bianco e hai solo un giorno per rimediare e tentare di sfoggiare una forma fisica invidiabile. Oppure, l’hai ricevuto un mese o tre mesi fa, ma hai sempre rimandato e ti resta solo un giorno per eliminare quell’odioso grasso sulla pancia. Sappi che non sei solo: molti vogliono perdere il grasso che si è accumulato nella pancia, e farlo quanto più in fretta possibile, anche in un giorno. In questo possono aiutarti molto anche gli integratori dimagranti, bruciagrassi e drenanti, come quelli che trovi qui. Naturalmente se assunti con regolarità e per un certo periodo di tempo gli integratori avranno più efficacia, ma anche in questo caso possono darti un grande aiuto.

Vuoi provare a bruciare il grasso addominale in fretta? Ecco la tua guida per perdere un chilo in un giorno!

 

Lascia perdere lo zucchero bianco

Non c’è bisogno di dire che lo zucchero bianco raffinato è il più grande colpevole dell’eccesso di peso. Eliminare lo zucchero dalla tua dieta è come vincere metà della battaglia. Il glucosio e il fruttosio presenti nello zucchero sono carboidrati semplici. Questi, se assunti in eccesso, vengono convertiti in glicogeno e immagazzinati nel tessuto grasso. Lo zucchero raffinato è la causa principale del grasso viscerale. Invece dello zucchero raffinato, mangiate cibi e frutti che contengono zuccheri naturali. Oppure, evitatelo completamente per oggi.

 

Includi le proteine nella dieta

Le proteine sono uno dei macronutrienti che combattono il grasso ostinato della pancia. Mangiare proteine mantiene sazi per più tempo ed evita che vi venga voglia di fare spuntini non sani o di mangiare più calorie del dovuto. Puoi consumare tranquillamente alimenti ricchi di proteine come ricotta, yogurt, uova e carne magra, includendoli spesso nella vostra dieta.

 

Bevi del tè

Non parliamo solo di tè verde, ma anche bere tè alla menta piperita, tè oolong e tè bianco non fermentato è ottimo per bruciare il grasso della pancia. Il tè contiene catechine (un tipo di fenolo naturale e antiossidante) che accelera il metabolismo e brucia il grasso più velocemente, soprattutto quando si sta facendo attività fisica regolarmente.

 

Mangia cibi ricchi di fibre

Mangiare alimenti arricchiti di fibre aiuta a ridurre l’accumulo di grasso intorno alla pancia. Gli alimenti ricchi di fibre ti danno una sensazione di pienezza per un lungo periodo. La fibra riduce anche l’assorbimento dei grassi dal cibo perché si lega con gli acidi biliari che sono necessari per la digestione dei grassi alimentari. Gli alimenti ricchi di fibre legano anche lo zucchero e i carboidrati e ritardano il loro assorbimento nel flusso sanguigno.

 

Muoviti e fai attività fisica il più possibile

Una delle cause principali del grasso sulla pancia è il nostro stile di vita errato. Il lavoro e lo stile di vita sedentario sono diventati uno dei principali fattori di rischio per le malattie e l’aumento del peso corporeo. Quindi, oggi, ogni volta che hai tempo, muoviti. Ad esempio mentre parlate al telefono, camminate e parlate. E invece di prendere le scale mobili, usate le scale. Se dovete fare spesa scegliere il parcheggio più lontano e preferisci la bici ai mezzi pubblici per spostarti in città,

 

Evita l’alcol

Avete mai sentito parlare della pancia da birra? Si chiama così per una ragione, perché il consumo di alcol aumenta le possibilità di obesità addominale. Quindi, se vuoi apparire in forma stasera, domani o nei prossimi giorni dimentica l’alcol a partire da subito. Ma la pancia da alcolista potrebbe anche avere un’altra spiegazione, ovvero le intolleranze, come quella al lattosio.

 

Scopri l’acqua calda

Preoccupatevi sempre di rimanere idratati. L’acqua, specialmente se tiepida o calda (non bollente!) aiuta a sbarazzarsi delle tossine in eccesso e dei rifiuti dal corpo. E quando il tuo corpo è libero dalle tossine, aumenta il tuo metabolismo e questo fa in modo di mantenerti energico. Quando sorseggiate acqua calda, i risultati sono più rapidi e drastici: la pancia appare da subito più sgonfia e piatta, donandoti una forma assolutamente asciutta e invidiabile.