I wallet di criptovalute sono veri e propri portafogli virtuali, grazie ai quali è possibile acquistare, vendere o conservare i Bitcoin ed altre criptovalute. Ecco tutto ciò che bisogna sapere riguardo a un sistema sempre più utilizzato da parte degli investitori.
Cosa sono i wallet di criptovalute
Come già accennato, un wallet di criptovalute è un sistema grazie al quale è possibile effettuare tutte le operazioni relative alle cripto, in massima sicurezza.
È possibile scegliere un wallet fisico o virtuale, tramite modalità hardware o software. Nel primo caso, i portafogli coincidono con classiche piattaforme online, mentre nel secondo corrispondono a chiavette USB.
In ogni caso, avere a propria disposizione un buon wallet può fare la differenza per una corretta gestione dei propri guadagni in Bitcoin, Ethereum e con le moltissime altre criptovalute e token che stanno emergendo nel mercato.
Quali sono i migliori portafogli di criptovalute
A questo punto, diamo un’occhiata ai migliori wallet di criptovalute disponibili in circolazione, con la chance di selezionare il prodotto più adatto per le proprie esigenze specifiche. Ecco una breve lista di portafogli virtuali tra i quali scegliere il più indicato.
Coinbase
Iniziamo da uno dei wallet criptovalute tra i più sicuri in senso assoluto. Coinbase consente ai propri utenti di monitorare ogni tipo di operazione in merito, dall’acquisto allo scambio. Ciascun nuovo utente può servirsi di questa soluzione integrata senza alcuna difficoltà, anche se pagando commissioni un po’ elevate. In ogni caso, il portafoglio consente di entrare subito nel sistema delle criptovalute con un buon margine di contrattazione, tramite l’aiuto del programma Coinbase Earn. Quest’ultimo garantisce un buon guadagno mediante la visione di semplici filmati introduttivi. È sufficiente creare un profilo, scaricare l’app e gestire il wallet per inserirsi nel mercato.
Crypto.com
Piattaforma emergente, crypto.com è anche una delle più versatili per fare trading di criptovalute, con oltre 50 cripto supportate. Oltre alla possibilità di scambiare o semplicemente depositare criptovalute come un classico wallet, la piattaforma permette anche di creare un vero e proprio portafoglio di investimenti in cripto e mette inoltre a disposizione una carta prepagata Visa per pagare online o nei negozi fisici. Considerate le diverse caratteristiche ed opzioni che offre, ti rimandiamo a questa recensione di crypto.com per saperne di più.
eToro
Nel vasto panorama dei portafogli di criptovalute, eToro occupa un ruolo di primo piano. L’app permette di conservare e spostare le criptovalute senza alcun tipo di difficoltà, basandosi su un sistema multi-crittografato. Risulta particolarmente indicato anche per principianti e rispetta protocolli ISO molto avanzati, per monete virtuali sempre al sicuro. Mette a disposizione oltre 120 valute differenti e conta più di 20 milioni di clienti a livello mondiale. Con tali premesse, questo broker globale può essere un’ottima scelta, specie se si pensa alle sue commissioni molto basse e alla chance di provare un conto demo prima di iniziare a investire soldi veri.
Spectrocoin
Ogni criptovaluta appartenente a una modalità blockchain può essere tenuta sotto controllo grazie all’aiuto di Spectrocoin. Si tratta di una piattaforma funzionante tramite sito Internet, con la maggior parte dei fondi conservati in portafogli virtuali non online. Ciascuna transazione viene condotta in maniera pressoché istantanea e all’insegna della massima sicurezza. Inoltre, il programma si avvale di un app per dispositivi mobili, di un’apposita carta prepagata e di un sistema di scambi economici di ultima generazione. Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo qui.
Ledger Nano S
Proseguiamo con un wallet di criptovalute che si avvale di un sistema hardware piuttosto avanzato. Le sue dimensioni sono molto compatte e il suo pacchetto tecnico favorisce la conservazione di diversi tipi di monete, quali ad esempio i Bitcoin, i Ripple, i Dash e gli Ethereum. Tutto viene inserito in un piccolo device in acciaio, compatibile con i principali sistemi operativi e in grado di favorire la gestione di una quantità elevata di token e criptovalute.
Poloniex
Chi vuole investire sulle criptovalute dovrebbe tenere in seria considerazione l’ipotesi di affidarsi al wallet Poloniex. Tale prodotto viene gestito dall’omonima azienda di investimenti, che consente a ciascun utente di avere un portafoglio sicuro e consolidato. Col passare del tempo, il servizio è diventato una piattaforma di scambio molto valida, con numerosi programmi dalla qualità certificata. Ciascuna sessione di trading può così diventare un’occasione di guadagno davvero notevole, con la prospettiva di usufruire di commissioni molto contenute e di una gestione finanziaria estremamente agevole.
Kraken
Concludiamo la nostra rapida rassegna con un portafoglio di criptovalute considerato tra i più duttili in senso assoluto. Kraken risulta ideale sia per utenti alle prime armi, sia per professionisti del settore delle criptovalute. Chi vuole accedere a questo servizio può decidere quali commissioni investire, puntando su una sicurezza di assoluto rilievo. Al tempo stesso, l’app consente di incrementare la propria esperienza nel settore del trading, selezionando anche il miglior metodo di pagamento per ogni transazione condotta in porto. Dal bonifico bancario al conto online, passando per il moderno criptowallet, c’è solo l’imbarazzo della scelta.