Casa

Mobili bagno classici, un tocco di stile anche nella sala da bagno

mobili-bagno-classici_600x600

Volete conferire al vostro bagno uno stile unico, una personalità che lo distingua e che catturi l’attenzione di chiunque dovesse farvi visita? Siete nel posto giusto. In questa sezione troverete dei mobili classici che potrebbero trasformarsi nel fiore all’occhiello della vostra casa.

La favola di Biancaneve recitava “Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?” Lo specchio, a patto che questo venga osservato in modo del tutto obiettivo, non mente mai. Una recente indagine ha rivelato un’Italia piuttosto vanitosa: la metà delle persone intervistate ha infatti ammesso di osservare se stesso nello specchio ogni volta che ne ha la possibilità.

Ma dove ci si specchia? Ebbene, il 63,3% lo fa soprattutto nel bagno di casa o dell’ufficio. Ecco allora che l’importanza di questo spazio cresce esponenzialmente, dopotutto si tratta del nostro regno. Nell’arredare un regno non si può procedere con superficialità. Le molteplici alternative offerte in catalogo riescono a sposare i differenti gusti e le esigenze di ognuno tenendo sempre in altissima considerazione la praticità e l’eleganza che contraddistinguono tutti gli articoli.

Se si preferisce uno stile più classico i modelli che includono la coppia di applique potrebbero rivelarsi l’alternativa migliore rispetto a quelli più moderni dotati di faretti. I primi con uno stile più caratteristico combinano materiali di ottima fattura a linee ricercate che catturano immediatamente l’attenzione e riescono ad adattarsi a qualsiasi tipo di superficie.

Cassettoni o ante? Anche qui si tratta solo di scegliere e pensare che uso intendiamo fare dei mobili bagno classici in questione. Se ad esempio disponiamo di uno spazio molto vasto e possiamo permetterci di ospitare un mobile senza preoccuparci delle dimensioni di quest’ultimo un bell’articolo da 110×61 cm è quello che fa al caso nostro. Magari abbinato ad uno specchio nel quale potremo perderci ogni mattina prima di andare in ufficio.

Se al contrario rischiamo di occupare mezzo bagno solo con un mobile allora è meglio concentrarsi su qualcosa di più piccolo ma che abbinato al resto dell’arredamento faccia ugualmente un certo effetto. Un modo per salvare un po’ di spazio potrebbe essere quello di preferire un pensile piuttosto che un articolo a terra. Tutte caratteristiche che è possibile trovare anche in mobili più moderni con forme più lineari per chi ha impostato lo stile del proprio bagno su un tipo di tema differente dai primi.

Infine i colori. E’ possibile scegliere tra ben tre differenti varianti: bianco frassinato, tortora frassinato e grigio antracite frassino. Le tre finiture possono essere abbinate a piacere a seconda dello spirito che si vuole infondere al proprio bagno. Tutte permettono comunque di conferire un aspetto ordinato e pulito indipendentemente dallo stile preferito.

Un elemento che può agevolare la scelta è rappresentato dalle pareti della stanza ed all’uso di colori caldi o freddi per evitare di creare un contrasto che risulterebbe fastidioso all’occhio umano. E’ anche vero che come ci insegna il film Trainspotting: “Sogno un immenso bagno pubblico incontaminato. Rubinetti d’oro scintillante. Marmo bianco verginale. Una tavoletta di ebano. Uno sciacquone pieno di Chanel Nº 5 e un lacchè che mi porge fogli di carta igienica in seta cruda. Ma date le circostanze, qualunque posto va bene”.