Prodotti e servizi

Come mettere ordine al caos che hai in ufficio utilizzando le cassettiere ufficio

tavolo-ufficio-riunione_800x537

Più ti guardi intorno e più ti rendi conto che ormai il tuo ufficio è sommerso da documenti e il caso regna sovrano.

Come iniziare a mettere ordine a tutto questo caos e dare nuova vita al tuo ufficio?

Oltre a comprare qualche altro armadio o libreria che molto probabilmente avrai già in ufficio, potresti acquistare delle cassettiere ufficio.

In questo articolo troverai consigli molto utili per acquistarla cassettiera che meglio si adatta alle tue necessità.

Cassettiere ufficio: metti fine al tuo caos in modo creativo.

Organizzazione e praticità sono condizioni fondamentali per rendere l’ufficio un luogo piacevole in cui lavorare.

Acquistando una cassettiera potrai riporre non solo tutti i documenti che ogni giorni ti sono necessari per lavorare, ma anche i vari prodotti di cancelleria.

Scegli il modello di cassettiera che più rispecchia la tua personalità e lascia spazio alla creatività, orientandoti verso quei materiali e quei colori che si adattano anche allo stile del tuo ufficio.

Ti consiglio di acquistare inoltre un modello che abbia le ruote, in modo da trasportarlo ovunque quando ne hai bisogno; se invece stavi pensando ad un modello da mettere proprio sulla scrivania allora ricordati di comprare anche dei feltrini in modo da non graffiare il tuo piano di lavoro.

 

Consigli di stile per acquistare le Cassettiere per l’ufficio.

Nella maggior parte dei casi la scelta della cassettiera per l’ufficio viene fatta anche in base al tipo di scrivania per ufficio che si possiede: materiali, colori e stile devono essere perfettamente coordinati.

Ti consiglio di:

  • Acquistare cassettiere ufficio dallo stile rustico se la tua scrivania è in legno;
  • Acquistare cassettiere ufficio shabby se il tuo piano di lavoro è bianco o comunque di una tonalità di colore chiaro e ha quelle tipiche graffiature del decapaggio;
  • Acquistare cassettiere ufficio in stile bohemienne se la tua scrivania è in legno di ciliegio o ha un colore che tende al rosso;
  • Acquistare cassettiere ufficio dallo stile “industriale” se la tua scrivania è fatta in metallo oppure ha uno stile un po’ vintage.

Cassettiere ufficio: come scegliere il colore giusto.

Curare i dettagli vuol dire non lasciare niente al caso: dunque quando scegli le cassettiere per il tuo ufficio ricordati sempre del colore.

Tutto deve essere armonico e deve rispecchiare esattamente l’identità aziendale.

Scegli cassettiere ufficio bianche per comunicare semplicità e purezza, mentre orientati verso colori e fantasie eclettiche se la caratteristica che ti contraddistingue è la dinamicità; infine orientati verso il nero e altre tonalità scure se vuoi comunicare originalità.

 

Cassettiere ufficio: ultimi consigli di stile.

Una volta scelto il modello, il colore ed il materiale delle tue cassettiere ufficio non ti resta che concentrarti sulle finiture e gli accessori che ti permetteranno di rendere il tuo ufficio un luogo confortevole.

Per esempio se durante la giornata apri e chiudi molto spesso i cassetti sarebbe opportuno acquistare modelli con apertura push – pull per evitare rumori.

Bene, il gioco è fatto!

Non ti resta che acquistare le cassettiere per ufficio e metterle sotto le varie scrivanie presenti in azienda: ottimizza tutti gli spazi che hai a disposizione e vedrai che il caos sarà solo un ricordo!