Prodotti e servizi

Mobili ufficio outlet: come arredare il tuo ufficio senza spendere una fortuna ma acquistando prodotti di qualità.

tavolo-ufficio-riunione_800x537

Pensi che sia arrivato il momento di portare una ventata di novità nel tuo ufficio cambiando l’arredamento ma hai paura di spendere una fortuna?

In questo articolo ti mostro come è possibile avere un ufficio di stile con un investimento minimo acquistando mobili ufficio outlet.

Buona lettura!

Arredo ufficio outlet: consigli per un arredamento di design.

Scegliere l’arredamento per il proprio ufficio non è mai semplice: molto spesso si ha paura di deludere non solo i dipendenti ma anche i possibili partner in affari che per la prima volta entrano in contatto con noi.

Il rischio più grande?

Scegliere un arredamento che non rispecchia affatto l’azienda, la sua mission ed i suoi valori: la prima impressione molto spesso è quella che conta, dunque occhio ai dettagli!

Dunque quando scegli lo stile che meglio ti rappresenta ricordati sempre che impatto e sensazione sono al primo posto: devi creare l’effetto wow!

Quello di cui ti sto parlando si chiama Personal Branding ed è la strategia che devi elaborare per individuare i tuoi punti di forza e metterli in evidenza: il tuo obiettivo deve essere quello di trasmettere ai tuoi potenziali clienti la serietà e la professionalità della tua azienda.

Scegli uno stile classico se vuoi mettere in primo piano la tua forte personalità, i tuoi valori, la tua  autorevolezza: utilizza colori caldi ed avvolgenti.

Non commettere l’errore frequente di confondere lo stile contemporaneo e quello moderno: non sono assolutamente la stessa cosa.

Anche se sono entrambi minimal, lo stile moderno è caratterizzato da colori vivaci, laccati, opachi e comunica dinamicità; lo stile contemporaneo invece utilizza solo i colori bianco e nero, pertanto è molto importante l’illuminazione.

Vuoi che il tuo ufficio parli veramente di te? Allora orientati verso uno stile etnico, shabby chic: entrambe gli stili ti permetteranno di creare un’atmosfera calda ed accogliente.

Se sei attratto da più stile puoi cercare, con l’aiuto di un esperto, di fonderli: per esempio uno stile etnico e contemporaneo insieme creano un ambiente caldo, all’avanguardia mentre fondendo lo stile classico e quello moderno si crea un’atmosfera raffinata e confortevole.

Scrivania ufficio outlet: come scegliere quella giusta.

Affinchè ogni dipendente abbia una postazione di lavoro funzionale e comoda è opportuno scegliere con attenzione la scrivania per l’ufficio.

Orientati verso modelli che siano spaziosi e che permettano di avere a portata di mano tutto l’indispensabile per lavorare.

Scrivanie piccole, piene di scartoffie non aiutano il dipendente ad essere produttive, al contrario lo esasperano e lo portano a vivere la giornata lavorativa con molto stress.

Per evitare questa spiacevole situazione ti consiglio di scegliere una scrivania per ufficio in grado di ospitare un computer, un telefono, un porta documenti da tavolo, eventuali pratiche: in aggiunta potresti dotare ogni scrivania di una cassettiera ufficio.

Occhio anche alla scelta della seduta: acquista modelli ergonomici che non provocano problemi di postura e fastidi di altro genere.

Outlet ufficio: qual è il giusto outlet dove acquistare?

Come ti dicevo all’inizio acquistare i mobili per l’ufficio in un outlet può essere un buon modo per ottenere un ottimo risultato senza spendere una cifra eccessiva.

È molto importante chiaramente la scelta dell’outlet a cui ti rivolgi.

Molte persone sono convinte che in questi “luoghi” vengano venduti prodotti di poca qualità, magari anche usati: siamo totalmente fuori strada!

Un outlet è un negozio dove vengono venduti prodotti nuovi, completamente imballati e mai montati ad un prezzo scontato che va dal 30% al 50% in meno del prezzo originale.

Quando scegli il tuo rivenditore outlet dunque accertati che:

  • I mobili siano nuovi e ancora imballati;
  • L’outlet sia gestito direttamente dal produttore;
  • Sul cartellino sia presente il prezzo originale;
  • Lo sconto vada da un minimo del 30% ad un massimo del 50%;
  • I prodotti siano attuali e non rimanenze di tanti anni fa.

Mi raccomando non preoccuparti se trovi outlet che non hanno un negozio fisico ma solo uno spazio online: tutto nella norma!

Un ultimo consiglio che voglio darti è questo: quando scegli i tuoi mobili ufficio outlet scegli sempre rivenditori specializzati in questo settore e non persone che vendono “un po’ di tutto”.

Solo così potrai avere la garanzia di trattare con professionisti e di avere un aiuto professionale in ogni momento.

Buona fortuna!