Prodotti e servizi

Vimar: la storia degli interruttori 

In un mondo sempre più meccanico ed automatizzato, dove l’elettricità è la spinta motrice per azionare qualsiasi dispositivo in casa, è essenziale avere a disposizione un buon impianto elettrico progettato e assemblato con pezzi di qualità.

Ed il suo funzionamento non può prescindere dall’installazione di un adeguato interruttore.  Gli interruttori della Vimar sono un esempio di funzionalità, qualità e ottima resa estetica.

L’azienda è presente sul mercato da più di 70 anni ed ha vissuto in prima persona i molteplici cambiamenti degli stili d’arredamento, modificando anch’essa il design dei suoi interruttori. Oggi l’ampia offerta permetta a chiunque di trovare la placca adatta alla propria abitazione. Le principali serie di interruttori sono quattro:

  • Vimar Arkè. Linee semplici e superfici ampie, la serie Arkè rivisita i classici interruttori da parete in una chiave più moderna. Sono due le varianti disponibili: Vimar Arkè bianca e nera oppure Vimar Arkè metal;
  • Vimar Idea. Bianca, nera, grigia, disponibile in 51 colori e due forme tra cui scegliere: la Classic dagli angoli quadrati oppure la Rondò dalle linee più sinuose;
  • Vimar Eikon. Exè, Eikon, Chrome,Tactil ed Evo sono le linee che compongono la serie Eikon, dotate della tecnologia più avanzata e dell’estetica più lussuosa;
  • Vimar Plana. Desing essenziale ed un materiale facilissimo da pulire, disponibili in un’ampia gamma di colorazioni.

E nell’era dei dispositivi senza tasti, l’inevitabile passo avanti è stato fatto con gli interruttori touch Vimar. Dal design lussuoso che li rende perfetti per essere installati in case moderne, questi interruttori dispongono di un display touch screen tramite il quale si può controllare il livello di luminosità, il volume della musica, la temperatura della stanza e molte altre funzioni.

Un ulteriore step è stato compiuto con la progettazione di interruttori senza fili a comando wireless, che si attivano sfruttando la radiofrequenza. Essendo equipaggiati di batteria interna, possono essere appoggiati su qualsiasi superficie, portando l’impianto elettrico anche dove non è possibile effettuare opere di muratura.

La filosofia del brand Vimar

Sicurezza. Questa è la parola chiave che guida il lavoro dell’azienda. Nonostante le attuali norme richiedano un controllo a campione,  in Vimar ogni singolo articolo prodotto viene testato prima di essere immesso sul mercato, per garantire un’ottima resa ed un oggetto di qualità al cliente.

Sono tantissime le certificazioni ISO ambientali e di garanzia della qualità che la società ha guadagnato durante gli anni, a testimonianza della serietà con cui il processo produttivo viene svolto. Dalla progettazione alla lavorazione delle materie prime, passando per la fase di sviluppo e realizzazione e concludendo con i test di verifica finali.

Ogni passaggio è eseguito nel centro di Marostica, piccolo comune in provincia di Vicenza dove l’azienda fu fondata nel lontano 1945. E da qui il prodotto parte per essere distribuito in tutto il mondo. Germania, Cina, Messico ed Emirati Arabi sono solo alcuni dei Paesi in cui è presente la società vicentina che oltre al settore residenziale, è diventata leader mondiale nella fornitura elettrica per navi da diporto.

Se sei alla ricerca di interruttori di qualità e di design, Vimar è una garanzia. Nello shop online di CMT puoi trovare tantissimi articoli ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.