Turismo

Un Hotel Firenze Centro 4 Stelle e una Terrazza Divina

firenze-1785825_640_800x449

Recarsi in visita a Firenze per ammirarne i capolavori è qualcosa che tutte le famiglie dovrebbero fare, se non altro per arricchire il bagaglio culturale dei propri figli. Un viaggio a Firenze apre la mente ed il cuore alla grandezza dell’arte italiana. Qui sono custodite le opere dei maggiori artisti del medioevo e del rinascimento, da Cimabue a Giotto, dal Botticelli a Michelangelo, da Dante a Leonardo da Vinci. L’elenco degli artisti che hanno impreziosito Firenze con le loro opere è lunghissimo .

Così come anche le cose da vedere che sono talmente numerose da richiedere una pianificazione minuziosa se si vuole fare in tempo a vederle tutte.

L’organizzazione di un viaggio a Firenze, deve giocoforza iniziare dalla scelta dell’albergo dove alloggiare. Se il soggiorno a Firenze è previsto abbastanza lungo, questo aspetto è meno importante. Ma se si hanno a disposizione solo pochi giorni e, come detto, si vuole ottimizzare il tutto per cercare di vedere più cose possibile, bisognerà orientarsi verso un hotel nel centro storico di Firenze.

Alloggiare in un hotel a Firenze centro permette di muoversi a piedi in totale libertà e di raggiungere tutte le attrazioni artistiche del capoluogo toscano in pochi minuti. Questo consentirà di ridurre al massimo i tempi per gli spostamenti, a vantaggio del tempo da dedicare ad ogni visita e di quello dedicato ai momenti di relax.

Vi sono diversi Hotel Firenze centro 4 stelle che rispondono alle esigenze del turista che vuole visitare le meraviglie della città. Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, la Torre di Giotto, la Cattedrale di Santa Maria in Fiore con la cupola gigantesca progettata dal Brunelleschi e tutti gli altri luoghi d’interesse possono essere raggiunti in pochi minuti a piedi se si alloggia nel centro storico fiorentino.

La Terrazza Divina dell’Hotel Cavour in Firenze Centro

C’è un hotel in particolare che mi sento di consigliare vivamente perché consente di vivere un’esperienza romantica ed emozionante allo stesso tempo: L’Hotel Cavour in Firenze centro. Bisogna sapere che questo elegante albergo a 4 stelle da la possibilità di accedere ad una terrazza, chiamata la “terrazza divina” . Il perché si chiami così è davvero speciale.

Salire dall’Hotel sulla terrazza divina potrebbe far venire la sindrome di Stendhal, che ricordiamo, personaggio dalla sensibilità estremamente acuta, si sentì male davanti alla vista di Firenze per la tanta bellezza.

Salire sulla terrazza divina vuol dire trovarsi davanti alla vista della Cattedrale di Santa Maria in Fiore da un’angolazione inusuale, più o meno a poco più della metà altezza dell’edificio. La maestosa costruzione, sovrastata dalla cupola del Brunelleschi diventano uno spettacolo incomparabile da gustare mano nella mano o su uno dei comodissimi divanetti sorseggiando un buon rosso toscano. Provare per credere.