Prodotti e servizi

SOS caldaia: rimedi e soluzioni per l’assistenza alla tua caldaia Vaillant

Quando la propria caldaia Vaillant inizia a presentare problemi, bisogna subito agire e scoprire quale possa essere la causa. La celerità è importante, poichè ciò significa una riduzione dei consumi energetici, una caldaia difettosa o mal funzionante consuma maggiore energiae un intervento rapido può evitare problemi e danni di maggiore entità, che potrebbero persino comportare di cambiare completamente la caldaia

SOS caldaia: prime soluzioni

Il primo intervento che bisogna effettuare su una caldaia Vaillant che mostra problemi è di natura conoscitiva. Attraverso il libretto di istruzioni bisognerà  capire quale problema possa essere. La legenda dei problemi principali è sempre presente e mostra gli errori più comuni che potrebbero presentarsi e capire quale possa essere. In caso di problemi riguardanti: mancanza di pressione, mancanza di gas o simili, spesso basterà  semplicemente seguire i passi riportati sul libretto di istruzione, senza chiamare alcun tecnico specializzato.

Assistenza caldaia Vaillant

Quando però il problema viene riscontrato come ben più grave, l’unico rimedio è quello di contattare l’assistenza Vaillant. Il sistema capillare offre una celerità  di intervento, ciò favorisce il cliente, che si ritrova con l’arrivo di un tecnico specializzato in tempi decisamente brevi, favorendo quindi un minor spreco di tempo e soldi.
Il Tecnico Specializzato segue le direttive delle norme vigenti e offrirà  tutta la sua conoscenza sulla questione presentata. A inizio intervento è obbligatorio presentare il libretto di istruzioni dell’impianto, poichè in esso sono presenti tutte le informazioni salienti riguardante la caldaia, inoltre spiegare la situazione, chiarendo quali problemi si sono presentati e da quanto tempo, possono rappresentare validi aiuti per il tecnico, che potrà  venire a capo del problema in termini decisamente più rapidi.
La presenza di Centri Assistenza Vaillant sparsi in tutto il tutto territorio nazionale, offre anche una celerità  in caso di ricambio di pezzi o parti, scelte fatte per offrire il meglio, in natura di servizi, al cliente, che potrà  apprezzare la qualità, l’efficienza e l’accortezza di Vaillant.

Piccoli rimedi e soluzioni da adottare

Una caldaia è un impianto che viene usato soprattutto nei periodi invernali. Dopo un lungo periodo di inattività  è sempre meglio controllarne il livello di pressione dell’acqua, dato che livelli bassi nel migliore dei casi non attiveranno la caldaia, nel peggiore potrebbero creare danni che dovranno poi esser sistemati attraverso un Pronto Intervento Caldaia Vaillant.
Preferire poi un impianto che utilizza acqua non particolarmente dura è un altro piccolo accorgimento da adottare, sempre se possibile, dato che il calcare è un nemico delle caldaie e tende, col tempo, a danneggiare quasi ogni sua parte.
Una caldaia poi, conviene sempre utilizzarla non al suo massimo energetico, poichè un impianto che lavora sempre al massimo della potenza, tende, col tempo, a rendere sempre meno, non solo come efficienza, ma anche come resistenza delle sue parti.
Un ultimo piccolo consiglio, anche per l’aspetto economico, è quello di optare per modelli di caldaie Vaillant Top Gamma, soprattutto a condensazione. Questi modelli non solo risultano i più efficienti in ambito di resa termica (grazie all’utilizzo del calore latente), ma sono anche impianti studiati più attentamente nelle sue parti meccaniche e tecnologiche, le quali assicurano una maggiore affidabilità  nel tempo, sia come resa che come durata.