Ottenere un preventivo di prestito on line con una semplice simulazione non è mai stato così semplice; alla Findomestic, alla Compass e alla Agos basta inviare una mail con allegato il proprio codice fiscale e il proprio documento di riconoscimento compilando il form on line che si aprirà su ogni sito ufficiale mediante la procedura automatica di compilazione ed il gioco è fatto; in meno di due giorni potrete avere il denaro a disposizione per poter essere utilizzato sul vostro conto corrente bancario. E’ per questo motivo che da prestitionline24.it abbiamo scoperto quali sono i tassi di interesse dei vari istituti bancari, realizzando dei preventivi per diversi finanziamenti e calcolo della rata mensile.
Prestiti personali Findomestic: simulazioni preventivi on line e calcolo rata
Sul sito ufficiale della Findomestic già dalla home page appare la dicitura “calcola il tuo preventivo on line” e semplicemente inserendo la somma di denaro desiderata appariranno in pochi istanti le seguenti informazioni essenziali ai fini della scelta della banca alla quale fare successivamente affidamento: valore dei tassi di interesse annui, importo da rimborsare in maniera totale, ammontare della rata mensile e durata del prestito. Attualmente la Findomestic propone ai suoi clienti la seguente opzione: un prestito del valore di 15 mila euro da poter rimborsare con 96 rate mensili ciascuna di un valore inferiore a duecento euro e con in aggiunta i seguenti tassi di interesse tan e taeg: il primo fisso a 6,25% ed il secondo fisso a 6,43%. La promozione in questione è però valida solo ed esclusivamente fino all’8 maggio di quest’anno ed è riservata ai nuovi clienti Findomestic. Mediante la procedura online alla Findomestic è possibile chiedere l’erogazione di una cifra massima di sessanta mila euro. Ipotizziamo un finanziamento di 30 mila euro per l’acquisto di un terreno edificabile: con un tasso fisso tan all’8,45% e taeg all’8,78%, la somma potrà essere restituita alla Findomestic in 108 mesi con rate da circa 400 euro ciascuna; oppure in 96 mesi con rata mensile di 431 euro.
Preventivo Compass sui prestiti personali con simulazione
Differentemente dalla Findomestic, la Compass concede al cliente che richiede un finanziamento attraverso il web solo fino alla cifra massima di trenta mila euro; ipotizziamo un prestito di 9 mila euro che il cliente potrà restituire alla Compass mediante addebito diretto sul proprio conto corrente bancario e con l’aggiunta di interessi tan e taeg al 9,90% e all’11,45% per una durata massima del finanziamento estendibile fino a sessanta mesi e di conseguenza ammontare della rata mensile di circa duecento euro. Un finanziamento di 12 mila euro invece ottenuto da parte della Compass, potrà essere estinto nella modalità che segue: 150 euro al mese per una durata totale di 96 mesi e con tan e taeg a partire da 150 euro al mese.
Prestiti on line Agos: simulazione e preventivo
Per quanto concerne infine i finanziamenti ottenibili da parte della Agos, anche qui grazie al simulatore on line (per alcuni esempi pratici di simulazione dei prestiti personali Agos con tabelle vi consigliamo di procedere tramite il sito Prestiti Online 24 nell’area riservata ai preventivi di prestito da 5000 e 10000 euro) viene facile effettuare in pochi click un preventivo: il cliente può richiedere fino ad un massimo di 30 mila euro anche in questo caso. Ipotizziamo un prestito di 25 mila euro rimborsabili fino ad una durata massina di 120 mensilità con rata di circa 300 euro e interessi tan e taeg rispettivamente di 6,91 e 7,80%. In pochi giorni dalla Agos si potrà anche richiedere la cifra base di cinque mila euro che sarà possibile tornare alla banca in 108 rate del valore di circa 60 euro al mese, oppure in 48 rate di poco più di cento euro, oppure infine in 12 rate da 452 euro ognuna; anche nel caso di questo finanziamento la Agos predispone un’aggiunta di interessi tan e taeg che parte dal 5%.