Prodotti e servizi

Rensi Gioielli: i diamanti

rensi-10_

Si sa, un diamante è per sempre. E’ un concetto che viene ribadito da anni in moltissime occasioni e centinaia di persone fanno l’impossibile pur di avere un diamante degno del suo nome. Sono pietre preziose bellissime, la cui magnificenza è sapientemente resa da gioielli elaborati da esperti di tutto il mondo. Presso Rensi Gioielli, è possibile visionare e acquistarne di diverse fatture e colore. E’ inoltre possibile consultare la loro equipe di tecnici, gemmologi, orafi e addetti alla vendita sapientemente informati circa il tema e il cui supporto ha soddisfatto molti clienti. Rensi Gioielli mette inoltre a disposizione una guida che illustra le principali caratteristiche che ogni diamante dovrebbe possedere. In sintesi, dei diamanti sono famose le 4 C: Cut, Color, Clarity e Carat. Cut sta per Taglio e il taglio più famoso è quello a Brillante rotondo. Al giorno d’oggi molti Brand importanti utilizzano Tagli molto buoni, riuscendo quindi a far risaltare la naturale brillantezza della pietra e anche la tecnologia in questo senso ha dato il suo contributo, donando Tagli sempre più perfetti. Su Rensi Gioielli è possibile visionare un ampio catalogo di diamanti autentici il cui Taglio può variare ed è quindi selezionabile in base al tipo di esigenza che si possiede.

Il termine Color sta ovviamente per Colore e a differenza di quanto si possa pensare indica la scala dei bianchi che può avere un diamante. La scala dei colori va dalla lettera D alla Z, dove D indica un diamante totalmente incolore, mentre la Z uno giallastro (ma non giallo, bisogna fare attenzione). Commercialmente la selezione più usata va dalla F alla H.

Clarity sta per Purezza e, su questo punto, gli esperti di Rensi Gioielli ci tengono moltissimo a fare chiarimenti, perché a volte all’interno dei diamanti possono esserci delle inclusioni naturali che però, se piccole e invisibili all’occhio nudo, non ne pregiudicano in nessun modo la bellezza.

I Carat sono ovviamente i Carati, l’unità di misura usata per pesare le gemme.

Presso Rensi Gioielli è possibile portare i propri diamanti per la pulizia, perché come specificato dai loro esperti, è sconsigliato approntare una pulizia casalinga ai propri diamanti, specie se non si è molto addentro nel settore perché potrebbero verificarsi accidentalmente dei fattori che potrebbero comprometterne la bellezza. Il grasso aderisce molto bene sui diamanti e questo potrebbe precluderne la lucentezza, perciò sarebbe bene ogni tanto portare i propri preziosi da Rensi Gioielli affinché possano venir controllati, poiché il tempo e l’usura influiscono negativamente su di essi. Dopo un’attenta pulizia e un controllo di routine, il diamante tornerà splendente come prima e la spesa non è assolutamente alta come si può pensare, anzi, a volte anche una pulizia parziale può essere sufficiente a donare nuovamente fasto e lucentezza al diamante stesso.