Lifestyle

Pastaconpanna.it, la nuova frontiera dell’editoria culinaria

Avete una cena da organizzare e cercate il giusto piatto da portare in tavola? Il sito giusto da consultare è Pastaconpanna.it, una raccolta di ricette che trova un perfetto compromesso tra tradizione e sperimentazione moderna.

La cucina è un’arte che si è sempre sviluppata su due diversi livelli: vi è la cucina dei professionisti, che trova spazio nei ristoranti e nel mondo dell’hôtellerie, e quella antica e tradizionale, che affonda le sue radici nelle casette di campagne delle nonne; destinate a ispirare generazioni future e chef rinomatissimi.

Entrambe le dimensioni vengono ampiamente esplorate nei blog di cucina, che sono una validissima fonte d’ispirazione sia per i professionisti che per gli appassionati.

Che voi siate affermati chef o persone particolarmente legate a tutto quello che concerne l’enogastronomia, il mondo del web può rappresentare per voi un grandissimo spazio di crescita e sperimentazione.

Negli ultimi tempi abbiamo infatti visto nascere e svilupparsi un gran numero di realtà editoriali: i siti dedicati al food sono forse la più grande nicchia di contenuti presente in rete. Vi siete mai chiesti come mai, quest’ambito, presenti al pubblico un’offerta tanto ampia? Ovviamente perché la domanda lo è altrettanto. Se i siti di cucina sono tanto apprezzati è perché forniscono al lettore una reale funzionalità. Essi possono essere utilizzati come guide per imparare a cucinare, ricettari a cui ispirarsi quando si è a corto di idee o manuali da seguire alla lettera per migliorarsi.

Pasta con panna è tra i tanti siti presenti in rete una validissima opzione da considerare. Il sito si aggiorna con frequenza, mettendo a disposizione degli utenti contenuti sempre diversi e di continua ispirazione.

Quello che lo rende tanto diverso dagli altri, però, è la sua spinta alla creatività. Il blog infatti dà priorità alla sperimentazione, senza però escludere la tradizione. Quello che viene proposto, come già anticipato, è un allegro e armonioso compromesso tra le due cose. Vi potrete trovare ricette classiche come quella della pasta con peperoni e panna sino alle più azzardate, come la carbonata con la panna.

Attraverso i consigli posti alla fine della ricetta è, infatti, possibile replicare la stessa preparazione come meglio si preferisce, eliminando ad esempio la panna o aggiungendo una particolare spezia.

I motivi per cui scegliere Pasta con panna come guida sono innumerevoli: la prima ragione per cui farlo risiede proprio nella possibilità di imparare la preparazione di piatti comunemente riconosciuti come “tradizionali” e subito dopo anche la loro versione più fresca e innovativa.

Vi suggeriamo dunque di visitare il sito e di mettere in pratica tutti i suggerimenti da esso fornito.