Prodotti e servizi

Nuovi pannelli radianti a parete e soffitto da Santoni

Oggigiorno ci sono nuovi impianti all’avanguardia di riscaldamento che possono essere installati in casa per produrre il calore di cui si ha necessità.
Nella continua ricerca di ottimizzazzione dei consumi ed abbattimento dei costi per il riscaldamento della casa, oltre a seguire i consigli che ci ricorda anche Focus, sono nati dispositivi sempre più moderni e tecnologicamente avanzati.

in questo caso si tratta del modello di riscaldamento elettrico progettato a pannelli radianti che costituisce un nuovo criterio di riscaldamento basato su un processo ad infrarossi che consente di produrre il calore per permettere di riscaldare in modo appropriato ogni ambiente.

Come si evolve il mondo del riscaldamento

Il settore del riscaldamento attualmente è in continuo cambiamento ed evoluzione, infatti vengono sempre più spesso implementati nuovi sistemi di produzione di calore ad emissione, molto rapidi e semplici da montare, con il grande vantaggio di non avere grossi costi di manutenzione e con un ottimo risparmio in termini di energia.

Rispetto agli impianti di riscaldamento tradizionali, quelli fatti con i pannelli radianti utilizzano l’elettricità con il beneficio di poter avere una temperatura regolare e stabile che si ottiene in tempi brevi. Sulla base del tipo di irradiamento che utilizzano, questi pannelli sono in grado di provocare una sensazione di riscaldamento diretto, come se fosse il sole.

Ci sono diversi modelli di pannelli, ognuno con delle funzioni specifiche e adeguate ai diversi ambienti, sia che si trattino di ambiti domestici, oppure lavorativi, o ambienti culturali, sportivi, o religiosi. I pannelli radianti sono essenzialmente a basso consumo e si possono installare nel modo migliore a seconda dell’ambiente che si intende voler riscaldare. L’applicazione dei pannelli radianti elettrici si utilizza per il riscaldamento a pavimento, a parete, o a soffitto.

Questi tipi di pannelli sono forniti di una termoregolazione interna e si modulano da soli, e questa funzione ne incrementa il livello di risparmio in termini economici e di praticità.

I vantaggi della scelta dei pannelli radianti

Questo nuovo modello di pannelli ad infrarossi è idoneo per diverse tipologie di locali, quindi si adattano facilmente per essere installati in ambienti diversi con scopi e finalità differenti. Sono principalmente sicuri per la salute delle persone, perché permettono anche di non avere il problema dell’addensamento di polveri, muffe o acari vari.

Sono vantaggiosi dal punto di vista della manutenzione, perché non prevedono grandi interventi nel caso in cui sia necessario e abbassano di molto lo spreco in merito al consumo di energia. Quindi decidendo di installare dei pannelli del genere per il proprio riscaldamento si potrà avere il vantaggio di ottenere il massimo riscaldamento senza consumi inutili.

Quando si decide di applicare i pannelli radianti spesso si valutano i costi da affrontare, ovviamente, cosa che interessa la maggior parte delle persone e soprattutto si fanno confronti con gli altri sistemi di riscaldamento in termini di funzioni e potenzialità.

Ciò che conta, però, è innanzitutto la tecnologia di cui sono dotati che consente di riscaldare e irradiare gli ambienti. Questi modelli di pannelli proprio perché ad infrarossi sono muniti di un sistema tecnologico sicuramente superiore agli altri, ciò dipende anche dalla professionalità e preparazione dei tecnici che si occupano dell’installazione.

Per un corretto e efficiente montaggio dei dispositivi elettrii occorre affidarsi a chi è competente ed è esperto del settore, perché solo chi sa fare opportunamente il proprio lavoro potrà consigliare le soluzioni migliori, valutare ogni tipo di esigenza, personalizzare l’installazione a seconda del comfort che si richiede, della qualità del servizio che si intende avere, il tutto adattato validamente al proprio ambiente, che sia un’abitazione, un ufficio o una struttura adibita ad altro.

Il montaggio dei pannelli radianti

I pannelli radianti, come anticipato precedentemente, possono essere montati sia a parete che a soffitto, dipende molto dalle esigenze delle persone, dalla strutturazione degli ambienti e dallo spazio a disposizione. Il sistema di riscaldamento così ideato si adatta facilmente ad ogni soluzione a seconda della cubatura e della dimensione dell’ambiente dove andrà installato, che siano ambienti interni o esterni.

La soluzione progettata per un riscaldamento a pannelli radianti consente di adottare un sistema elettrico basato su una accurata tecnologia che permetterà contemporaneamente di abbassare i costi di gestione dell’impianto e di non creare consumo e spreco di calore. Per poter installare un sistema così, ci si deve affidare ad una ditta competente e efficiente come Santoni da decenni specializzata nel Riscaldamento Elettrico, che presenta delle alternative estremamente valide basate su prodotti Advanced Solutions, un marchio che garantisce soluzioni fondate su processi di riscaldamento di tipo elettrico a diffusione di calore sia per esterni che per interni, a seconda delle esigenze.

Tra i prodotti proposti hanno un grande successo anche dispositivi estremamente afficaci come sistemi antighiaccio da esterno, per tetti, grondaie, ma anche scale, rampe e piazzali.

Perché scegliere Santoni per il Riscaldamento Elettrico

I prodotti che offre Santoni sono innovativi, all’avanguardia, tecnologicamente avanzati e non hanno bisogno di una caldaia o di tubi e circuiti con liquidi che attraversano il sistema. Si tratta di un processo molto moderno e avanzato che non necessita di un cavo che si riscalda, ma si tratta di una lega di metallo amorfo che a forma di nastro si applica nei vari formati dei prodotti offerti a marchio Advanced Solution.

Affidarsi al marchio di proprieta di Santoni s.r.l., vorrà dire scegliere un prodotto di qualità che assicura efficienza e validità nel tempo senza doversi pentire successivamente della scelta fatta, si tratta di valutare l’installazione di prodotti di qualità, funzionali e versatili, perché si possono adattare facilmente a diverse circostanze senza dover ricorrere ad altre alternative.

Il marchio Advanced Solution è sinonimo di qualità, prevede dei pannelli elettrici che siano a basso consumo energetico sfruttando però il massimo della tecnologia ad infrarossi, quindi ottenendo la maggior efficienza energetica e il maggior vantaggio in termini estetici, perché si allineano anche al design e allo stile della propria casa garantendo eleganza e raffinatezza.

Montando questi pannelli non si correrà il rischio di rovinare l’ambiente, rendendolo poco fine, ma anzi si adatta benissimo e si amalgama correttamente allo stile moderno di ambienti sia casalinghi che lavorativi.

Quindi per una scelta del prodotto di riscaldamento più adatto alle vostre esigenze si consiglia di rivolgersi a Santoni che grazie al suo team di tecnici esperto saprà valutare le diverse circostanze offrendo la miglior soluzione per l’impianto da installare, soddisfando a pieno le richieste in termini sia pratici che economici.