Web

Le app gratis da usare per chi ha un cane 

Chiunque ha un cane sa bene quanto questi animali siano importanti per noi: ci amano, ci adorano e ci stanno sempre appresso. Grazie alla tecnologia, oggi è molto più semplice e veloce prendersi cura di questi animali e anche delle loro esigenze e necessità, ed organizzare la vita con un amico a quattro zampe.

Se anche voi avete un cane, dovete considerare che esistono tantissime app che possono darvi una mano per tenere sotto controllo la sua salute, per avere numeri pronti da chiamare in caso di emergenza, ma anche per organizzare il tempo libero oppure semplicemente per divertirsi assieme.

Vogliamo di conseguenza mettere a vostra disposizione le migliori app attualmente in circolazione che sono dedicate proprio a chi ha un cane e voglia solamente il meglio per lui. Si tratta di app completamente gratis: tutto quello che dovete fare è scaricarle sul vostro cellulare e cominciare ad utilizzarle sin da subito per poter usufruire al meglio delle loro mille utili funzionalità. Ma quali sono le migliori app in assoluto pensate per chi ha un cane? Andiamo alla loro scoperta.

Le app perfette per chi ha un cane

  1. Una delle migliori app in assoluto per chi ha un cane è senza dubbio Doctorvet. Questa app è particolarmente indicata per chiunque tenga molto alla salute del suo amico a quattro zampe, perché consente di mantenere la sua intera cartella clinica, con tutte le specifiche, sempre a portata di mano dentro lo smartphone. Non solo: grazie a questa app gratis è possibile anche chiamare immediatamente il veterinario o l’ambulanza in caso di problemi di ogni tipo. Puoi avere un contatto diretto con il veterinario in caso di bisogno.
  2. Dog Health. Si tratta di un’altra app che consente, in modo del tutto gratuito, di monitorare la salute del proprio cane. Questa app permette di annotare tutti quei dati fondamentali per monitorare lo stato di salute dell’animale, solo per fare qualche esempio il peso, l’altezza, appuntamenti con il veterinario, ma anche l’agenda con il richiamo dei vaccini e di trovare i veterinari vicini grazie al servizio di localizzazione.
  3. Dog Whistle. Siete stanchi di dover fischiare per ritrovare il vostro cane quando si allontana troppo? Questa simpatica app, allora, fa proprio per voi perché consente di richiamare il cane grazie ad un fischio ad ultrasuoni che non viene udito dagli esseri umani, così non correte il rischio di infastidire nessuno.
  4. MapMyDogWalk. Un’app gratuita ideale per chi fa passeggiate con il cane e voglia anche tenere monitorata la sua salute: permette infatti di contare i passi del cane, e quindi anche di sapere quanto va veloce, quante calorie brucia, e come sta in poche parole.
  5. Kippy. Se come tanti proprietari di cani, anche voi condividete il timore che il vostro amico a quattro zampe si possa perdere, Kippy è l’app gratis che vi consente di tenere monitorato dove si trova in modo da non perderlo mai di vista.
  6. Hundo. Un’app gratuita che è davvero utile per chiunque sia un appassionato di cani, perché consente di avere tutte le informazioni sulle razze, sulle mostre canine, ma anche sulle malattie tipiche degli animali. Inoltre è anche dotata di una sezione che contiene avvisi ed info su animali smarriti o che cercano casa.
  7. Dogalize. Ideale per chi vuole socializzare, magari con altre persone che hanno cani della stessa razza, ma non solo. Permette di creare dei profili, come dei social network, per il proprio cane, ma anche di consultare un educatore cinofilo o un veterinario nel caso in cui ne abbiate bisogno.