Prodotti e servizi

La nuova Ducati Multistrada 950 S: opinioni post-test 

Fra gli ultimi interventi fatti da Ducati nel 2019, possiamo senza dubbio annoverare uno dei più apprezzati: si tratta della nuova Ducati Multistrada 950 S che è l’innovazione della classica Multistrada, con degli accorgimenti mirati per renderla ancora più sicura e più tecnologica. Se dal punto di vista estetico la sorella minore della Multistrada 1260 non ha delle grosse differenze, ci sono invece delle differenze per quanto concerne la sua dotazione e le sue caratteristiche tecniche che sono migliorate.

La nuova Ducati Multistrada 950 S è l’esempio perfetto di un modo nuovo di divertirsi in strada: finiture eccellenti, il design classico ed eccellente della Ducati all’insegna del made in Italy, e una tecnologica versione, la S, che è quella di cui stiamo parlando oggi.

Ducati Multistrada 950 S è una moto estremamente versatile, pensata essenzialmente per divertirsi, per godersi il piacere di un viaggio con la comodità di una moto sicura ed efficiente. Ducati assicura che i punti di forza del modello Ducati Multistrada 950 S sono la leggerezza, e l’altezza sella di 840 mm che assicura una certa agilità ma anche comodità e confort alla guida. Le prestazioni tecnologiche infine sono davvero all’avanguardia, garantendo sempre la massima sicurezza in ogni condizione climatica. Cosa sapere della nuova Ducati da strada, quali sono le prime impressioni che dà dopo il test? Andiamo alla scoperta di questo nuovo modello e delle sue caratteristiche.

La Ducati Multistrada 950 S: cosa sapere

  1. Design. Dal punto di vista del design, i nostalgici sono accontentati in quanto il look non si differenzia dalla classica Multistrada 1260, la sorella maggiore di questa moto. Possiamo notare che le proporzioni sono rimaste uguali, con una profilatura alare in aggiunta che non fa altro che richiamare la serie. Inoltre il design della Ducati Multistrada 950 S è caratterizzato dalle ruote che sono in lega di alluminio: leggere e prestanti, danno un look snello e sportivo alla moto. La Ducati Multistrada 950 S permette anche di poter optare per le ruote a raggi, con pneumatici tubeless.
  2. Tecnologia e Piattaforma inerziale. Una delle caratteristiche fondanti del nuovo modello consiste nella presenza della piattaforma inerziale, le sospensioni elettriche sono dotate del sistema Ducati Skyhooj Suspension che è in grado di procedere alla regolazione dello smorzamento della forcella e dell’ammortizzatore per adeguare la risposta al fondo stradale. La Ducati Multistrada 950 S è anche dotata di faro anteriore full LED, basato su tecnologica DRL. Inoltre, è dotata di Quickshifter DQS, che consente di usare il cambio della marcia senza frizione, e di display TFT a colori, cruise control e sistema Hand Free. In quanto a tecnologia quindi la Ducati Multistrada 950 S colpisce e stupisce. Che dire della piattaforma inerziale? La nuova Ducati Multistrada 950 S dà la garanzia del massimo divertimento assieme a quello della massima sicurezza. La piattaforma introduce l’ABS Cornering e frecce con disattivazione automatica.
    La frizione è a comando idraulico, con maggiore facilità di uso, e la nuova pompa radiale è più modulabile.
  3. Sportiva. La Ducati Multistrada 950 S ha un cuore sportivo che è facile vedere nei Riding Mode: disponibili Sport e Touring, che consentono di potersi divertire sentendo tutti i 113 cavalli della moto. Presente anche una comoda presa 12 V e due USB.
  4. Motore. Il motore della Ducati Multistrada 950 S è il bicilindrico Ducati Testastretta 11, da 937 cm quadrati, dotato di distribuzione Desmodromica e 113 cv di potenza massima. Il porcellone della Ducati Multistrada 950 S è in alluminio, fuso in conchiglia, colorato nero.

E il prezzo? Il costo di listino della Ducati Multistrada 950 S è di 16.390 euro come punto di partenza, a cui aggiungere eventuali allestimenti e personalizzazioni: ma ci sono diversi pack a disposizione, fra cui l’Urbana Pack, Enduro Pack, Touring Pack ed ovviamente non può mancare lo Sport Pack.