Prodotti e servizi

La Casa di Barbie, il sogno di ogni bambina 

La casa di Barbie è un gioco che ogni bambina ha sognato di avere da piccola e ancora oggi è un gioco che continua ad essere desiderato. Ma ci si è mai domandati il perché? La motivazione è semplice: le bambine vogliono emulare la loro vita reale con le bambole, ed esprimono nel gioco le loro emozioni a questo proposito.

La fantasia di certo assume un ruolo importante nella vita di una bambina, in quanto le permette di impersonificare tutti i ruoli che desidera. La casa di Barbie è una piccola casa delle bambole, dove infatti non manca proprio nulla. Esattamente come fa la mamma ogni giorno, che prepara la colazione, si fa la doccia e si veste, così può fare anche la bambola. Solo che le Barbie hanno più scelta di abiti da indossare nell’armadio, rispetto alle mamme.

Scherzi a parte, la Barbie è stata, sin dalle sue origini, ispirata ad una donna reale, la figlia dell’inventore della bambola. Dalla prima produzione ad oggi, Barbie è diventata la bambola più fornita di accessori, case, camper, animaletti della storia.

La casa di Barbie non è solo un gioco, ma anche un modo per capire meglio tua figlia

Dalla prima casa delle Barbie ad oggi, ne sono stati fatti di miglioramenti che hanno permesso di rendere la vita delle bambole sempre alla moda e all’avanguardia. Inizialmente la casa di Barbie era fatta interamente di cartone colorato, che riproponeva solo disegnati gli ambienti di un’abitazione. Oggi, invece, si possono trovare tutti gli accessori – con le fattezze proprio di quelli reali – che si desiderano: dagli sgabelli per sedersi, agli elettrodomestici per cucinare.

Osservare le proprie bambine giocare è un modo per comprendere meglio i loro pensieri, le loro impressioni e il riflesso che la vita reale ha su di loro. I bambini non sono coscienti dei loro pensieri, è nel momento in cui giocano che questi vengono fuori. Quindi, sedendoti con la tua bambina a giocare, o semplicemente facendo in modo che lo faccia nella stessa stanza in cui sei tu, avrai modo di scoprire molto sulla tua bimba.

Se poi sono in due a giocare con la casa delle Barbie, allora potrai osservare il modo in cui la tua bimba si relaziona agli altri, se è aperta alla condivisione o meno. Il gioco è molto importante, tanto per i bambini che per i genitori, che hanno così modo di scoprire anche quello che i loro figli non sempre dicono, comprese le bugie.

Inoltre, giocare con giochi che richiedono pazienza, uso della fantasia e condivisione, aiuta i bambini a stimolare la loro crescita in modo sano e divertente. La tua bimba potrà vivere avventure incredibili, esplorare nuovi mondi grazie alla Casa delle Barbie.

Vuoi fare una sorpresa alla tua bimba? Puoi ordinare la Casa delle Barbie su uno di questi siti:

● Chegiochi.it
● Mazzeo.it
● Bindgiochi.it

Fai sognare la tua bimba.