Lifestyle

Idee per le nozze? Gli abiti da sposa 2017 più scelti

abiti-da-sposa_419x600

Cosa è più cool per il tuo matrimonio? Gli abiti da sposa secondo le ispirazione del 2017 vedono un sodalizio importante tra femminilità ed elegante sensualità, tra moderno e classico. La donna appare nella sua eterea bellezza, senza nulla che la osteggi come abiti troppo stretti che comprimono i volumi di ogni sposa ne abiti dalle dimensioni e dai volumi ampi, ecco proprio una via di mezzo tra struttura, eccessiva aderenza e ampiezza- La migliore scelta sono in assoluto i modelli semplici, attenzione anche ai tessuti usati, il bianco si lega a materiali quali organza, seta e tulle. Il lucido e brillante taffettà si adattano ad abiti ideali per leggerezza ma strutturati in modo rigido.

Abbandonata ogni forma di pudore con trasparenze e nudità celate solo da trame di pizzo o velo. Ampio spazio anche alle schiene da enfatizzare con trasparenze e vedo – non vedo, ovviamente sempre con sensualità e delicatezza! I nuovi abiti da sposa giocano con scollature lungo la schiena succinte o profonde a seconda delle scelte della futura sposa, fino a toccare punti estremi, oppure creando trame e intrecci lungo la schiena tale da celarne solo alcune parti, altri modelli invece cercano di esaltare la bellezza e lo splendore di ogni futura sposa arricchendo l’abito proprio sulla parte della schiena con inserti decorativi o ricami per aumentare la sensualità della figura.

E le collezioni di abiti da sposa per il 2018?

Gli abiti da sposa per la stagione 2017/2018 saranno a misura di anticonformisti, con vestiti colorati e corti, ottimi anche per seconde nozze e matrimoni agée. I colori più in voga per il prossimo anno prevedono un range di tonalità pastello, dal colore cipria al colore celeste fino al rosa confetto. In linea con i futuri trend anche gli abiti corti, modelli semplici con differenti geometrie e forme minimal come quelle a tunica o arricchite da maniche a palloncino, maniche monospalla e applicazioni floreali lungo il tessuto.

In voga anche gli abiti da sposa a tunica, tridimensionali, caratterizzati da lavorazioni, ricami e applicazioni che riprendono paesaggi naturali e primaverili. Nuova linfa e novità nel mondo degli abiti da sposa, forti cambiamenti che mettono in risalto anche le gambe, solitamente celate dalle lunghe gonne. Una rivoluzione che coinvolge i nuovi modelli in ottica di dimensioni, motivi e colori, vere e proprie creazioni di estrema bellezza! Non dimentichiamo anche l’aspetto romantico dedicato a tutte le future spose in procinto di convolare a nozze, le tendenze del prossimo anno offrono inserti rilevanti e abbondanti in tulle e ricami preziosi.

Le tipologie suggerite sono quelle a sirena e principesche, oppure dal tono vintage. Nonostante l’abito romantico sia considerato per eccellenza l’abito da utilizzare per nozze religiose o dei primi matrimoni, il romanticismo si può trovare anche nei dettagli, dalla lunghezza del velo a quella dello strascico, dai guanti ricamati con perline alle velette bon ton, tutto concorre a rendere il tuo abito più personalizzato possibile ed originale secondo le proprie preferenze.