Prodotti e servizi

I vantaggi di installare un erogatore d’acqua in casa

Quali sono i vantaggi di installare un erogatore d’acqua all’interno della propria abitazione? Si sente spesso parlare dell’importanza di munirsi di sistemi che permettano, allo stesso tempo, di bere acqua più sana e di ridurre il consumo di plastica.

Per questo gli erogatori, così come i depuratori, sono diventati oggetti che si trovano sempre più spesso all’interno delle case, ma non solo. È ormai frequente, infatti, trovare questi apparecchi anche in ambienti di lavoro, uffici e ristoranti.

Gli erogatori stanno quindi, pian piano, prendendo il posto delle bottigliette d’acqua che, oltre a inquinare, rappresentano un enorme spreco di tempo ed energia.

Meglio puntare su un sistema di questo tipo che permette, in qualsiasi momento, di bere acqua pura a fronte, ovviamente, di un investimento iniziale che, a lungo andare, verrà interamente ammortizzato.

I principali vantaggi dell’erogatore d’acqua

Il maggior vantaggio di avere un erogatore, come quelli che si possono visionare su https://www.acquaalma.com/, è di avere sempre a disposizione acqua filtrata di altissima qualità.

Come detto, non sarà più necessario correre al supermercato per acquistare le bottiglie di plastica. Nella maggior parte dei casi, inoltre, i depuratori sono muniti di caraffe per poter trasportare comodamente l’acqua filtrata direttamente a tavola.

L’acqua filtrata dal depuratore può essere consumata anche al di fuori delle proprie mura domestiche. Come? Riempiendo semplicemente una borraccia in alluminio che potrà essere riutilizzata ogni volta che si desidera.

Un altro modo per risparmiare soldi e per non disperdere plastica nell’ambiente.

Va ricordato, infatti, che la plastica è uno dei materiali più pericolosi per l’ambiente in quanto difficile da smaltire.

Ma quali sono le caratteristiche dell’acqua filtrata da un erogatore? Grazie al sistema di microfiltraggio di cui sono provvisti, gli erogatori sono in grado di eliminare batteri, cloro e magnesio e di rendere l’acqua più gradevole al palato.

Benefici per la salute e per l’ambiente

Passare dalle bottiglie di plastica all’acquisto di un erogatore è, per molte persone, una vera e propria scelta etica. Tra i vantaggi, come accennato, c’è anche quello di poter ridurre il proprio impatto ambientale grazie a un minor uso di plastica nella vita di tutti i giorni.

Utilizzare un erogatore o un depuratore permette, infatti, di ridurre drasticamente la quantità di rifiuti in plastica e di dare il proprio contributo alla salvaguardia del pianeta.

Minor consumo di plastica significa, di conseguenza, minor spesa visto che non ci si dovrà più preoccupare dell’acquisto di acqua confezionata.

Un risparmio che permette, nel giro di poco tempo, di poter ammortizzare quanto speso per l’installazione del sistema di filtraggio.

Un altro vantaggio di essere in possesso di un erogatore, è che in questo modo si aumenta l’assunzione giornaliera di acqua. Perché? Senza dubbio per il fatto di poter avere acqua fresca e sana a portata di mano senza dover andare a caccia di bottiglie (magari calde) in giro per casa.

Un aspetto molto importante se si considera che per avere una buona salute generale, il nostro corpo necessità ogni giorno di uno specifico quantitativo di acqua.