Prodotti e servizi

Dove trovare le migliori offerte per la vendita di Caffe Borbone online

vendita-caffe-borbone-online-chicchi-tazzina_

A fine 2016 InstoreMag ha rilasciato i risultati di una ricerca volta a identificare e tracciare la tipologia di interazione e di consumo relativamente all’ambito del caffè, esclusivamente online.

Il campione preso in esame, composto da circa 3.714.000 pareri, ci dice ad esempi che, pur essendo ancora la moka classica la macchina preferita per fare il caffè in casa (68% dei casi), la percentuale di soddisfazione sia dell’utenza “moka” che dell’utenza “macchinetta per cialde/capsule” è quasi del 100% (99% per la moka, 98% per la “concorrenza”).

Se la scelta della Caffettiera classica si deve a Qualità (99%), Rito (72%), Tradizione (69%), Aroma/Profumo (52%), sembra invece che le motivazioni di chi sceglie cialde e capsule siano più utilitaristiche e meno emozionali: il 90% di chi le preferisce le sceglie per la Praticità, l’86% per la Velocità con cui fa i caffè, il 78% per la Pulizia, il 62% per motivi eco-logici (Niente spreco).


Fra i caffè in cialde e capsule più consumati, sia grazie alla produzione di miscele proprie che alla realizzazione di capsule compatibili, è Caffè Borbone, uno dei sapori classici della Penisola che ama l’oro nero.

Il caffè Borbone

Rinomato ed apprezzato al punto di essere scelto come partner ufficiale del Teatro San Carlo di Napoli, la torrefazione del Caffè Borbone è riconosciuta soprattutto nella città di Pulcinella, la culla degli aromi del miglior caffè italiano.

D’altronde Caffè Borbone nasce a Napoli nel 1997, città nella quale sui gusti locali non si scherza, soprattutto sul caffè, al punto che anche nel celebre romanzo ‘Così Parlo Bellavista’, proprio attorno al caffè, nasce quasi una filosofia specifica per la quale Luciano de Crescenzo, autore che ha scritto pagine esilaranti ma in piena empatia con la sottile filosofia aleggiante nella città ne ha ricamato pagine deliziose.

Diceva il professor Bellavista in una delle più belle pagine del libro: ‘Non mescolo tutto lo zucchero nel caffè per lasciarne sul fondo della tazzina quel tanto che basta per risparmiare l’energia ed aumentare l’entropia dell’Universo’.

Alcuni di voi obbietteranno che è solo caffè, ma così non lo è del tutto, almeno a Napoli: è caffè ma è anche storia di una città nella quale il ‘caffè sospeso’, cioè un caffè pre-pagato in un bar disponibile per un passante in precarie condizioni economiche, diviene lo spirito sociale e quella tazzina offerta da sconosciuti a sconosciuti in se racchiude l’aroma di una città.


In questa filosofia così profonda e identitaria nasce l’etica di un’azienda nella piena tipicità ed empatia con la sua città ed il Caffè Borbone appartiene a Napoli ma, come la pizza, i babà e tanti altri prodotti locali di alta qualità nel settore ‘slow food’, si apre al mondo per porgere tutto il suo aroma intenso e raffinato, variegato anche e soprattutto nelle nuove richieste di cialde di altissimo valore e aroma.

Il profumo del caffè si espande al mondo incontrando il mondo attraverso cinque tipologie di cialde di altissimo valore, perfette per cinque tipologie di gusto, dal decaffeinato, ma con tutto il gusto del caffè, sino alle miscele più robuste per infusi importanti e mai anonimi nel sapore. Questi sono i motivi per cui gli amanti del caffè scelgono spesso questo marchio. La reperibilità sul web, poi, è la ciliegina sulla torta: ecco perché la vendita di caffè Borbone online vola.

Cinque cialde per altrettanti cinque gusti

Le cialde Borbone sono presenti sul mercato in cinque diverse miscele tutte di alta qualità.
La miscela rossa si prefigge di incontrare il gusto degli appassionati che ricercano un caffè forte ed energetico, robusto e denso, importante, con personalità.

Gusto corposo ed equilibrato nelle varietà Robusta ed Arabica, la miscela blu vuole le due varietà di semi perfettamente tostate per essere punto di equilibrio nel gusto di un caffè studiato appositamente per ottenere una cremosità equilibrata e corposa.

La miscela gialla ha in sé il sapore classico, quello della tradizione non solo napoletana, ma di un caffè simbolo di italianità senza confini, soffice ed ideale per ricordare il caffè espresso partenopeo.


Nella miscela nera si ritrova la massima espressione di cremosità e sapore: ritrovare il bar in casa non sarà affatto impossibile grazie a queste cialde volutamente studiate per questo trend di amatori.

Nella miscela verde invece tutto il sapore del caffè, equilibrato e cremoso, ma decaffeinato per chi non vuole rinunciare al sapore ma solamente alla caffeina, miscela studiata negli anni, alternativa ideale alle marche del mercato puntando soprattutto su gusto esaltato anche in condizioni di assenza di caffeina.

Questa cinquina di sapori si ritrova nelle proposte in cialda del Caffè Borbone, una cinquina studiata per accontentare le maggiori tipologie di amanti del caffè che si esprime con personalità diversa a seconda della miscela, delle dosature, delle torrefazioni, mai statiche e sempre frutto di una ricerca rivolta alla scoperta di sapori autentici, in alcuni casi equilibrati e classici, in altri spregiudicati e robusti.

Le cialde sono vendute con diverse linee per rispettare la compatibilità con qualunque macchina del caffè.

La linea RePresso è dedicata alle macchine Nespresso, così come la linea Don Carlo è perfettamente compatibile con macchine Lavazza A Modo Mio, la Borbone per chi invece possiede una macchina da caffè Lavazza Espresso Point, una strategia di mercato che, pur mantenendo la tipicità dei prodotti Borbone, la firma inconfondibile di miscela di altissima qualità, si rivolge ad ogni fascia commerciale proprio puntando su un’alta compatibilità delle proprie cialde.

Dove acquistare il caffè o le cialde Borbone?

Il web è un grande alleato: se Napoli, la Campania in genere, ha sempre amato come espressione di ‘napoletanità’ il Caffè Borbone, il web e la concezione di ‘slow food’ come esaltazione delle eccellenze locali, hanno diffuso il culto di un caffè sdoganato dalla nicchia geografica, pronto e definirsi nel mondo per la sua qualità e la perfezione degli aromi.

Quindi sia il portale dell’azienda, così come diversi portali specificamente rivolti al commercio e alla diffusione di aziende di alto valore commerciale, offrono non solo le cialde ma anche le miscele in busta del rinomato Caffè Borbone.

Dai grani interi, pronti per la macinatura, alle miscele già macinate, alle cialde con le diverse compatibilità di linee studiate per diverse tipologie di macchina da caffè, la ditta Borbone, seguendo la pizza, ed il caffè è l’ideale rifinitura dopo una buona pizza in stile partenopeo, è pronta a portare ovunque nel mondo, anche grazie al web, la sua eccellenza di prodotto ‘made in Italy’ inimitabile perché frutto di tradizione e di deriva artigiana nel tempo.