Prodotti e servizi

Come scegliere la piscina o la vasca idromassaggio 

L’idromassaggio ha diversi vantaggi sul benessere fisico ed anche mentale, può aiutarci a scaricare lo stress, rilassa i muscoli e le articolazioni e ci fa sentire meglio, più sereni e meno affaticati. Inoltre l’idromassaggio aiuta anche a rilasciare le tossine e quindi comporta una serie di benefici, anche fisici. Sapete che per godere del relax di un idromassaggio non avete bisogno di andare alla SPA? Tutto quello che dovete fare è scegliere una mini piscina o una vasca idromassaggio da casa, per poter sfruttare tutti i suoi vantaggi comodamente nel vostro bagno o in un luogo della casa dedicato al benessere.

In particolare negli ultimi anni le possibilità di scelta di vasche idromassaggio o mini piscine idromassaggio è molto più ampia, con prezzi alla portata di tutti. Si tratta di utili accessori che potete usare nel vostro bagno, per potervi rilassare tranquillamente e per potervi dedicare qualche momento di relax quando volete, a casa vostra.

Ovviamente però ci sono delle differenze fra la vasca e la piscina idromassaggio, che bisogna conoscere per poter scegliere il modello ideale per le proprie esigenze.

Andiamo quindi alla scoperta della vasca e della piscina idromassaggio per capire quale è la soluzione che fa meglio per voi.

 Come scegliere

La prima cosa da sapere per fare una scelta è sapere che le vasche e le piscine idromassaggio hanno delle differenze sostanziali. La vasca idromassaggio ha una funzione più legata al benessere, ad esempio si può includere nel bagno, mentre la mini piscina ha una funzione più ricreativa e può essere messa in giardino, o in alcuni casi sul terrazzo o in una zona coperta.

La seconda cosa da sapere è che la vasca non ha bisogno di un sistema di filtraggio perché l’acqua va cambiata ad ogni uso, mentre la piscina idromassaggio ha bisogno, proprio come di una piscina normale, di un sistema di pulizia perché l’acqua non va cambiata ad ogni singolo uso.

Ci sono certo dei modelli più versatili che combinano le caratteristiche della piscina e della vasca idromassaggio per poter regalare un relax davvero completo, ad esempio con luci colorate, con varie funzioni di massaggio, e con aromaterapia o anche con sistema stereo. Si tratta di optional che potete scegliere di aggiungere alla soluzione che vi piace di più per poter godere di un sistema funzionale e comodo per le vostre esigenze.

 Cosa scelgo, la vasca o la piscina?

Ma quale è la soluzione migliore? In realtà non esiste una scelta migliore fra vasca e piscina idromassaggio perché tutto dipende dalle vostre esigenze. Una vasca può essere utile per dare più valore al vostro bagno, con un tocco di lusso e di eleganza. La vasca ha un uso che è collegato soprattutto al benessere, mentre una bella piscina idromassaggio può essere la soluzione perfetta per il giardino o per il terrazzo, dove potete invitare anche i vostri amici e dove potete passare ore piacevoli a rilassarvi eliminando lo stress, scegliendo fra tantissimi modelli diversi come ad esempio il modello di mini piscina proposta da beauty Luxury. Bisogna anche tenere conto, come abbiamo detto, che la piscina idromassaggio in realtà è pensata per un uso ricreativo tanto è vero che l’acqua non va cambiata ad ogni uso, ma viene pulita per mezzo del sistema di filtraggio. Se siete alla ricerca della soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze non possiamo che consigliarvi di fare riferimento ad un esperto del settore che potrà darvi consigli utili, aiutandovi a scegliere il modello che fa per voi con tutti gli optional per poter andare incontro ai vostri desideri. Qualsiasi sia la vostra scelta, l’idromassaggio è sicuramente una buona scelta: per la vostra salute e per potervi prendere cura anche del vostro relax, a casa vostra, in tutta comodità.