Lifestyle

Come organizzare una festa a tema Frozen

festa-compleanno-bambini_800x533

Organizzare una festa nei minimi dettagli richiede del tempo e per questo va preparata con molto anticipo. Soprattutto se si tratta di festeggiare un compleanno, sono tante le cose da pensare per far sì che tutto riesca alla perfezione, dalla tavola agli addobbi alla torta. Ispirarsi ad un tema è la soluzione ideale per creare un’atmosfera da festa di compleanno speciale e una tra le più ricercate è la festa a tema Frozen, molto amata soprattutto dalle bambine.

E’ possibile organizzare una caratteristica festa “di ghiaccio” mescolando accessori e dolcetti preparati proprio per rendere in pieno l’idea.

Festa di ghiaccio da curare nei minimi dettagli

Per creare una festa curata nei dettagli è necessario partire dagli inviti, da scegliere sempre con il tema preferito e da recapitare agli ospiti. L’invito è solo l’inizio di quella che può essere una magnifica festa di ghiaccio: infatti, oltre alla tavola da addobbare con tovaglia e accessori raffiguranti i celebri personaggi del film d’animazione, si possono attaccare i festoni alle pareti per rendere la sala più decorativa. A questi si possono aggiungere i pendenti decorativi con la stampa di Elsa, Anna e i suoi castelli, personaggi adorati dalle bambine.

E’ fondamentale curare il banchetto e portare a tavola specialità magari da preparare in casa, come i biscotti a forma di fiocco di neve ricoperti da glassa di zucchero a velo e codette, oppure come i cristalli di zucchero da servire con i bastoncini.

Animazione in sintonia con il tema della festa

Anche l’animazione della festa a tema Frozen deve essere curata e deve offrire a tutti o presenti gli spunti per divertirsi. Deliziose sono le coroncine in cartoncino raffiguranti le principesse Elsa e Anna, da far mettere sui capelli alle femminucce che saranno felici di portare addosso qualcosa dei loro beniamini.

Le coroncine sono anche un’idea regalo perfetta da donare agli invitati in ricordo della festa. Per chi desidera invece qualcosa di scenografico può installare su una parete un pannello sempre a tema che sarà un ottimo spunto per fare foto divertenti con la festeggiata e gli invitati.

Torta altissima e candeline per una festa da sballo

Non può mancare la torta con le candeline Frozen, elemento decorativo di fondamentale importanza per richiamare fino all’ultimo il tema che ha ispirato la festa. La torta ideale deve essere soffice e molto alta e sopra si può collocare, oltre alle candeline, anche un personaggio Frozen!