Prodotti e servizi

Come e dove acquistare cover per cellulari online

Nate con lo scopo primario di proteggere il nostro smartphone da urti, graffi e cadute accidentali le cover per cellulare sono diventate oggi un vero e proprio accessorio di tendenza.

Colorate e divertenti, di gomma o in plastica, con la copertina, con grafiche personalizzate: l’elenco di modello di cover disponibili in commercio è davvero lungo.

Proviamo a dimenticare per un attimo il fattore “estetico” concentrandoci sul benefit reale di questo prodotto: scopriamo insieme in che modo scegliere la cover per il cellulare online.

Vendita cover cellulari, ecco i modelli più acquistati

Per quanto acquistare una cover per smartphone non richieda particolari conoscenze e capacità il fatto di dover scegliere tra numerosi modelli ci crea qualche difficoltà.

I buoni propositi di acquistare un prodotto di qualità senza dare troppa importanza al fattore design dura davvero poco: tutti quei colori e quelle personalizzazioni catturano tutta la nostra attenzione!

All’interno di un’offerta così ampia, ti sarai sicuramente accorto che gli ecommerce di accessori per cellulari online i modelli proposti sono principalmente 5:

  1. Cover in silicone
  2. Cover iperprotettive
  3. Bumper
  4. Cover “a libro”
  5. Cover super slim

I fattori che ti consiglio di valutare sempre, a prescindere dal modello che esteticamente ti piace di più, sono: la comodità nell’utilizzo del tuo smartphone dopo aver inserito la cover e il livello di protezione garantito.

Cover per cellulari online: tutti i vantaggi del modello in silicone

La cover in silicone è sicuramente il modello più versatile tra quelli proposti dal settore degli accessori per smartphone.

Proteggono il telefono avvolgendolo completamente, mettendolo pertanto al riparo da graffi e dagli effetti di cadute accidentali ad altezze più o meno importanti.

Disponibili in tantissimi colori e ad un costo basso veramente basso sono perfette per coloro che amano cambiare spesso!

Cover per cellulari online: scegli il modello iperprotettivo per le personalità più distratte

È proprio così, se dovessi dare un consiglio ad una persona molto distratta alla ricerca di una protezione per il suo smartphone non avrei nessun dubbio: cover iperprotettiva!

Questo modello di cover è la scelta migliore per tutte quelle persone che almeno una volta al giorno fanno cadere il proprio cellulare e per chi lo utilizza per distrarre i propri figli.

Esperti del settore consigliano in questo caso di acquistare tra le cover iperprotettive il modello rugged ovvero quello che somiglia esteticamente ad un guscio.

Solitamente realizzato in metallo e per questo resistente contro i graffi, il modello rugged dispone di una parte morbida che si trova nella parte interna della cover in grado di assorbire gli effetti di urti e cadute.

Acquistando questo modello di cover proteggerai il tuo smartphone da sabbia, polvere ed acqua.

Cover per cellulari online: bumper e super slim a confronto

Cover per cellulari super slim e bumper sono ideali per chi sostiene il mantra del meno ingombro possibile.

Certamente una cover troppo ingombrante ci sembra scomoda da utilizzare ma sappiate che questi modelli non offrono un livello di protezione alto.

Il bumper per esempio protegge il cellulare soltanto sui bordi, lasciando esposte le parti più delicate di uno smartphone: schermo e parte posteriore dove si trova al batteria.

I modelli di cover super slim al contrario proteggono il cellulare soltanto sulla parte posteriore: anche in questo caso il tuo schermo sarà totalmente esposto!

Pratiche e comode da inserire nelle tasche di pantaloni e giacche, le cover super slim sono un prodotto valido soltanto se abbinate ad un vetro antiurto.

Dunque, meditate gente prima di acquistare questi modelli!

Cover per cellulari online: il modello a copertina per le persone in carriera

Infine, abbiamo il modello di cover che ricorda un libro utilizzato soprattutto dalle persone più mature o in carriera.

Questo modello oltre ad offrire una protezione completa allo smartphone permette di inserire biglietti da visita e carte di credito negli appositi scomparti: finalmente tutto a portata di mano!