Benessere

Come avere un bel fisico

come-avere-bel-fisico_800x489

Molte persone vogliono avere un bel fisico, magari per tornare in forma e migliorare la loro salute.

Vi sono dei semplici passi che aiutano a iniziare un programma di allenamento: innanzitutto stabilire quali sono gli obiettivi, ad esempio quanti kg perdere, se mettere su massa e come farlo.

Si può scegliere di iscriversi in palestra, di sottoporsi a una dieta o cominciare un nuovo sport. Si può scegliere di unire tutte e tre le cose, ed è la scelta migliore. Non si può prescindere dall’allenamento e dall’alimentazione, e una volta scelto il modo serve costanza e impegno.

Cambiare abitudini

A contorno di questo è bene avere delle sane abitudini per aiutarsi comunque a mantenere un buon peso forma.

Se si sta molto fermi o seduti, sarebbe meglio alzarsi più spesso, o fare una passeggiata durante la pausa pranzo, o parcheggiare sul lato opposto del parcheggio, o fare le scale al posto dell’ascensore.

Provate a fare squat mentre aspettate che il cibo sia pronto, saltellate in giro per in casa a tempo di musica, provate delle posture strane o camminate in semi-squatting. Tutto ciò contribuirà a rimanere sempre concentrati sull’obiettivo.

Allenamento

Ci sono molti modi per fare allenamento, e non hanno bisogno di molto tempo né denaro.

Bicicletta, jogging o corsa, l’importante è fare esercizi aerobici per migliorare la frequenza cardiaca. Essi miglioreranno la capacità del corpo di gestire lo sforzo fisico e lo renderanno più sano.

Gli esercizi aerobici aiutano a perdere peso, se questo è il vostro obiettivo. Si può anche nuotare , che è un ottimo modo per lavorare su tutto il tuo corpo.

Trovare un partner inoltre aiuta! Studi dimostrano che se si ha qualcun altro con cui allenarsi sarà più facile rimanere concentrati sull’obiettivo.

La dieta

Per perdere peso, o mantenersi in forma, è necessario creare un deficit calorico. Questo significa che si devono assumere meno calorie di quelle necessarie per mantenere il proprio peso, stimolando il corpo a iniziare a bruciare i grassi.

Zucchero, sale e grassi non sani contribuiranno a impedire a chiunque di tornare in forma. Evitate le bevande zuccherate, e tutto ciò che ha un alto contenuto di grassi saturi, e introducete alcuni integratori.

Questo merita un capitolo a parte: se da un lato sono costosi, dall’altro è possibile perdere un po’ di tempo per cercare dei campioni omaggio su internet, come ad esempio su primopremio.net vi è una sezione apposita dove praticamente ogni giorno vengono segnalate le novità in materia.

Infine, mangiare frutta come dessert aiuta ad essere al top. Per avere un bel fisico, dunque, bisogna lavorare su più fronti e stimolare il proprio corpo con attività fisica, massaggi, cure di bellezze e una sana alimentazione. Se iniziare non è facile, visualizzare i propri obiettivi aiuta e una volta abituati sarà molto meno difficile e più naturale.