Prodotti e servizi

Capannoni in PVC sempre più usati nel settore agricolo e industriale

Il PVC è diventato un materiale molto versatile e ormai, universalmente riconosciuto. Trova applicazione in tanti settori nell’ambito dei trasporti, dell’arredamento, ma anche dell’edilizia e dell’imballaggio. Non è un caso infatti, che sempre più spesso vengono realizzati i capannoni in PVC, sia nel settore industriale, che in quello agricolo. Rivolgersi a degli esperti del settore come Icomet Costruzioni Metalliche, si avrà l’opportunità di poter ottenere un capannone leggero che riesce a garantire la durata nel corso del tempo.

Per trovare i miglior capannoni in PVC da installare, è opportuno però conoscere bene questa tipologia di struttura e utilizzarla secondo le proprie esigenze. Oramai sono sempre di più le aziende che hanno deciso di investire su questo tipo particolare di capannone. Quali sono i motivi? I tanti vantaggi e le specifiche caratteristiche di questi capannoni leggeri.

Le caratteristiche dei capannoni telonati in PVC

I capannoni leggeri in PVC sono delle strutture che rendono il proprio spazio di lavoro funzionale. Sono ideali perché tale materiale riesce a proteggere dai danneggiamenti che arrivano dagli agenti climatici. Inoltre, il PVC blocca le infiltrazioni d’acqua e ciò è possibile anche grazie alla zincatura a caldo dell’acciaio che riveste tali strutture mobili. L’acquisto di capannoni in PVC è garantito anche da un ottimo rapporto qualità-prezzo, tant’è che non c’è bisogno di fare dei lavori in muratura per installare tale tipo di sistema.

Un’altra cosa importante è che si tratta di una scelta di materiali ecologica, visto che il PVC è ricavato da materie prime completamente naturali. È possibile installarli facilmente incrementando lo spazio di lavoro disponibile, senza dei grossi costi. C’è da dire che un’altra caratteristica dei capannoni telonati in PVC è proprio quella che possono essere anche facilmente estensibili.

Alcune idee per l’utilizzo dei capannoni leggeri in PVC

L’utilizzo dei capannoni in PVC è molto diffuso sia per creare dei nuovi spazi di lavoro nell’ambito delle industrie edili, chimiche, metalmeccaniche ma anche alimentari e del beverage. Inoltre, può essere facilmente utilizzato come uno spazio di ricovero attrezzi, per il servizio di stoccaggio, riciclo e smaltimento di materiali industriali, nonché servizi di cantieri portuali, aeroportuali e navali. Sempre più spesso inoltre, è un tipo di materiale impiegato nell’ambito delle aziende agricole o edilizie.

I vantaggi logistici dei capannoni in PVC

I capannoni in PVC hanno una caratteristica molto importante, ovvero che sono in grado di migliorare la logistica di un’azienda. Sia nel settore agricolo, che in quello industriale, si può richiedere facilmente la realizzazione di questa struttura in quanto la progettazione è abbastanza facile e avviene sempre in maniera pratica. È semplice grazie alla realizzazione di coperture PVC fisse con capannoni retrattili o tunnel mobili.

Si tratta di veri e propri capannoni leggeri che riusciranno a garantire, attraverso nuove tecniche, una realizzazione molto veloce in grado anche di fornire una struttura sicura, pratica e che può migliorare lo spazio di azione della vostra attività senza troppe difficoltà.

I vantaggi tecnici dei capannoni in PVC

Come già accennato, questo tipo di materiale ha tanti vantaggi. Uno dei vantaggi principali sta nel fatto che si tratta di un materiale di grande rilevanza nel patrimonio industriale italiano. Il beneficio sta anche nel suo utilizzo, in quanto si tratta di una struttura molto resistente sotto vari aspetti e inoltre, riesce a garantire idrorepellenza, risparmi sulla manutenzione e non ha bisogno di ristrutturazione o di verniciature nel corso del tempo.

Viene installata in totale assenza di opere di muratura. Protegge facilmente dal fuoco ed in più, riesce anche a tenere lontane infiltrazioni d’acqua. Insomma, la realizzazione di un capannone in PVC è un investimento in grado di proteggere e riparare la propria area di lavoro con un materiale che riesce a durare nel tempo.