Lifestyle

Beauty routine perfetta, i segreti per una pelle più giovane

Una pelle giovane e perfetta è il sogno di tutti, ma sappiamo bene che i miracoli non esistono. Ogni giorno la pelle del viso è sottoposta ad una serie di attacchi esterni e interni che devono essere contrastati: dall’inquinamento all’alimentazione, sino a prodotti contenenti agenti chimici e conservanti non adatti.

La beauty routine racchiude una serie di azioni da svolgere al mattino e alla sera, con passaggi e applicazione di prodotti ad hoc che cambiano la loro formulazione a seconda del tipo di pelle. Ma come si fa? Ecco tutto quello che bisogna sapere.

I passaggi della beauty routine perfetta

Ognuno ha il proprio tipo di pelle ed è per questo che è necessario conoscerla prima di adottare dei prodotti specifici.

I passaggi della beauty routine sono studiati al fine di detergere, idratare e conferire tutti gli elementi naturali essenziali a nutrire un determinato tipo di pelle. Chi vuole ottenere un risultato perfetto, giorno dopo giorno, dovrà svolgere la beauty routine completa due volte: una la mattino e una la sera.

Quella del mattino deve essere considerata come un risveglio muscolare della pelle, mentre quella della sera è atta ad eliminare tutte le impurità che si sono accumulate durante il giorno.

Il primo passaggio è la detersione, con una pulizia profonda della cute adottando un detergente specifico. Subito dopo si passa al latte detergente o acqua micellare: questo passaggio la sera dovrà essere invertito, perché si dovrà prima rimuovere il make up e dopo detergere al meglio la pelle.

Una volta che la pelle è priva di particelle di trucco e detersa profondamente, si applica il tonico che è studiato per coccolare la pelle grazie alla sua azione lenitiva. Non solo, infatti è utile anche per rimuovere tutte le particelle di trucco che possono essere ancora presenti o le impurità accumulate durante il riposo notturno. Quale tonico scegliere? Bio, delicato e adatto al proprio tipo di pelle.

Per una pelle ancora più giovane e sana, i segreti delle donne arabe nascondono dei passaggi fondamentali per ritrovare il benessere: rituali assolutamente da provare e adottare!

Quali prodotti applicare per il benessere della pelle

Il benessere della pelle non si ottiene solo con la detersione e l’applicazione del tonico. È infatti consigliato anche l’uso di un siero specifico ad azione mirata che cura gli inestetismi presenti sulla pelle.

Per esempio, un siero con azione antinfiammatoria è ideale per una pelle grassa o mista, mentre un siero ricco di acido ialuronico è consigliato per chi ha pelle matura e desidera contrastare la formazione delle rughe.

Ultimo passaggio, ma non meno importante, l’applicazione della crema specifica adatta al tipo di pelle (normale, mista, grassa, sensibile). Questo prodotto dovrà sempre avere un componente idratante che si associa a tutti gli altri naturali studiati per combattere gli inestetismi.

Una volta alla settimana è consigliata l’applicazione della maschera viso, in crema o tessuto, per un effetto booster immediato. Sempre una volta ogni sette giorni è preferibile adottare uno scrub delicato; i suoi microgranuli eliminano tutte le impurità che si accumulano dentro i pori, liberandoli.