Prodotti e servizi

4 lavori di assemblaggio da svolgere a casa che devi considerare

lavoro-assemblaggio_800x500

Quando si pensa a come lavorare a domicilio noi di ilmegliodellagranda.it ci troviamo sempre davanti a un bivio: ma la gente sa davvero come poter lavorare non muovendosi di un millimetro dal posto in cui si vive?

Allora è bene parlare di 4 lavori di assemblaggio da svolgere in casa e che non puoi non considerare. Dobbiamo anche dire che stiamo sempre parlando di lavori artigianali o di lavori con un’azienda che sia comprovata. Non ci piace di certo parlare di un progetto in cui non sappiamo né chi sia il mittente, né se sia una truffa o meno.

Il vero problema del lavoro a casa, infatti, è quello di non riuscire a trovare sul web né notizie certe né idee su quelli che possono essere i lavori da fare in casa. Questa situazione è colpa di molti ma è anche causata dal fatto che gli utenti non sappiano scegliere dove andare a guardare queste notizie. Su  obiettivo.me/lavorare-da-casa/ puoi trovare interessanti soluzioni alternative a un lavoro tradizionale.

I lavori manuali

I lavori manuali, come quelli di assemblaggio, sono lavori che possono essere fatti da tantissime persone, visto che non ci sono né requisiti di età né si devono spostare lontano da casa. Gli orari sono di solito liberi e flessibili, si devono di certo, però, rispettare i tempi di consegna o alcune date di lavoro, in particolare, in cui non si può far finta di non darsi da dare. Non c’è bisogno di avere nessun titolo di studio specifico, non c’è bisogno di avere chissà quali capacità, non c’è bisogno di avere chissà quale esperienza. Per questo sempre più persone decidono di cambiare la propria vita e di incidere su quello che è il bilancio familiare in maniera positiva.

Perché le imprese possono preferire il lavoro a casa?

Perché questi lavori manuali da fare in casa sono perfetti per chi non vuole pagare un affitto o non ha i soldi per acquistare il locale dove mettere fisicamente i propri dipendenti. Questa è una forma di risparmio dei costi pazzesco, se si pensa che esistono una serie di piattaforme apposite che sono in grado di far trovare lavoro a coloro che lavorano da casa è incredibile il cambiamento. Dobbiamo dire che forse siamo noi che ancora dobbiamo abituarci alla new economy perché non si può non immaginare che sia molto più facile lavorare da casa, che sia molto più semplice mettersi lì e trovare impiegati di tutto il mondo che siano in grado di fare quel lavoro senza avere i costi di un posto fisico occupato. Di solito, però, e questo è uno svantaggio, questo non è un lavoro fisso quindi sta molto a te, a quella che è la tua capacità di essere serio, alla tua capacità di venderti ai tuoi potenziali clienti avere poi una continuità lavorativa o meno.

Ma quali sono i lavori che posso fare da casa?

4 lavori di assemblaggio da fare in casa

1. Montare e assemblare gioielli di bigiotteria

Ci sono alcune aziende, ma questo è un lavoro che si può fare tranquillamente da casa lasciandosi prendere dalla propria creatività, che inviano dei modelli a casa di coloro che superano un colloquio conoscitivo e fanno assemblare loro dei modelli già avviati di un qualche gioiello di bigiotteria. Che sia una collana, un bracciale o degli orecchini l’importante è seguire lo schema per realizzare quelli che sono i modelli. D’altronde un tipo di lavoro del genere si può serenamente fare da soli, con un po’ di creatività e un po’ di coraggio. Ovviamente nel momento in cui vi verranno richiesti altri ordini se lavorate da soli o se concluderete gli ordini nel tempo giusto inizierete a vedere quali possano essere buoni guadagni.

2. Sarto  a domicilio

Questo è un altro di quei lavori che si può fare da casa serenamente. Anche qui si può lavorare con un’azienda che invia dei modelli da cucire o si può lavorare in proprio mettendo in mostra le proprie abilità sartoriali sia nel cucire un vestito o un completo, sia nell’accorciare, aggiustare, tagliare giacche, maglie e pantaloni di ogni tipo per clienti più o meno esigenti. So che forse  a qualcuno l’idea sarà già venuta, devo ammettere che questo è uno di quei lavori antichi, un po’ dimenticati, ma sempre infinitamente richiesti.

3. Assemblaggio mobili per bambole

Ci sono tantissime persone che amano avere case per le bambole in legno, più o meno pregiato. E anche in questo caso si può lavorare da soli e costruire i mobili di sana pianta per poi venderli a chi li vorrà ma si può anche lavorare con qualcuno che già lavori in quel campo e che ci chiede soltanto di assemblare i vari pezzi, incollarli in maniera impeccabile e poi spedire il pacco a chi di dovere.

4. Assemblare o costruire decorazioni per festività

Quanti di voi si sono chiesti come nascano quegli striscioni o quelle decorazioni natalizie e non che si posizionano sull’uscio di casa o all’interno dei nostri appartamenti? Questo è uno di quei lavori che si preferisce affidare a degli esterni a domicilio seguendo dei progetti che sono stati già accettati dall’azienda per cui in quel momento lavoriamo. Ma possiamo anche, serenamente, lavorare per conto nostro e pensare a come sfruttare blog o piattaforme che ci permettono di poter vendere i nostri prodotti artigianali in modo tale che si possa vendere direttamente al nostro acquirente.

Come in tutti i lavori da fare a casa il vero discrimine è la mancanza di precisione per le scadenze e la scarsa qualità del lavoro, quindi ci raccomandiamo innanzitutto in questo. E’ giusto pensare di poter lavorare da casa, è un’opzione molto interessante a cui potersi appoggiare se non si ha voglia o non si ha la possibilità di lavorare in un ufficio o in una sede esterna. E’ l’economia del futuro, questo è più che evidente, basta solo rendersi conto del fatto di avere dei guadagni a portata di mano e pensare a come rivoluzionare la propria vita.